mercoledì 24 giugno 2009

Un sabato a sorpresa ...

Image Hosted by ImageShack.us

Domenica scorsa avevo in programma di correre la Orselina - Cardada, gara per la quale mi ero già iscritto a suo tempo approfittando del sistema internet della Spl, ma orami quest'anno sembra essere destino che le gare della Società Gialloblu non mi vedano alla partenza :
giovedì infatti ho provato a correre tre km in salita verso Laura in compagnia di Carmine ma verso il 15 minuto crollo verticale e decisione di tralasciare la gara in salita prevista per il fine settimana.

Però proprio star fermo ora che le cose sembrano migliorare mi sembrava brutto ed allora ho deciso di ripiegare sulla Strasolduno, gara che non ho mai corso ma di cui ho sentito parlare molto bene, specie perché il percorso mi era stato descritto vario di saliscendi, il mio terreno preferito ...


E decisione migliore non potevo prenderla !!!

Infatti il profilo della gara è proprio sul genere di quelli che più mi piacciono, ma un po' tutto sembrava girare bene :
riscaldamento tranquillo, quattro chiacchiere con uno e con l'altro, un paio di incontri piacevoli e non previsti, insomma anche se non molto fiducioso sul mio stato di forma almeno l'ara era da felice scampagnata e questo è per me spesso stato preludio a buoni risultati e , soprattutto, in ogni caso a giornata di divertimento.

Finito il riscaldamento quindi partenza relax, con il freno un pochino tirato perché abbastanza preoccupato del finale, secondo giro anch'esso tranquillo e ultimo in leggero crescendo.

Alla fine risultato oltre le aspettative, non stavo più nella pelle !!!
Oltretutto nelle salite non ho faticato troppo ( anzi, in quella corta e ripida ho spesso avvicinato chi mi precedeva e allungato su chi mi seguiva ), un concorrente di riferimento tenuto tranquillamente dietro, un finale bello tirato sfruttando al meglio possibile la leggera pendenza favorevole e tutta la traiettoria disponibile sull'ultima curva( a rischio di travolgere coppia di morosini mano nella mano che passeggiavano in senso contrario ... ), frenando solo un pochino gli ultimi passi perché colto dal dubbio di dove fosse realmente il traguardo, nel dubbio che il punto di fine gara non fosse dove eravamo partiti ma dopo ...

Un buon debutto per le divise estive del Moesa Runners !!!

Mi spiace solo di aver spinto un ragazzo che conoscevo di vista e che vedevo per la prima volta in gara a disputare la podistica e non la popolare perché dopo un giro era scoppiato, ma cavoli :
mi aveva detto che aveva corso già una gara di circa 10 km, perché non correrne una di otto ?!?!?!

In compenso questa volta ho avuto il piacere di vedere Diego ''Hulk'' Gil alle prese con la griglia, ma dall'altra parte ...
tra l'altro, è bravo anche lì: le costine erano deliziose tanto che il successo è stato superiore alle aspettative e la produzione era in un primo momento insufficiente ad accontentare le richieste !!!

Ma tutta la famiglia era impegnata nell'organizzazione della festa, chissà che anche questo non sia stato una delle cose, per me così '' meteopatico'', che mi han fatto andare tutto per il meglio ?


Nota a margine :
ormai il Moesa Runners sembra vivere di derby più o meno combattuti nelle varie categorie, tutti corsi in amiczia e con il sorriso sulle labbra ma tirati, tiratissimi, non bastava quello storico tra me e Telmo ( ormai in effetti ha perso un po' di interesse .. ), ora ne abbiamo uno fresco fresco anche nelle gare in salita .
Domenica il derby nei Veterani I Montagna ha visto la vittoria di Tendine Saggio, io lo davo 80 a 1 ... per fortuna non ci ho scommesso la paga !!!

Però il premio l'ha portato a casa il Dante !!!

;-)

Image Hosted by ImageShack.us