Tanto per variare un po' e praticare un poco di quella polisportivita' tanto caldamente suggerita e consigliata, ieri io e Carmine ci siamo dati al tennis ...
Era un po' che la cosa girava nell'aria, ma la meteo ed il tempo libero sempre relativamente libero avevano fatto si che solo a fine Agosto si sia riusciti a prendere le racchette in mano.
Partendo dal presupposto di non essere mai stato un campione,credo fossero circa 15/16 anni che non calcavo un campo da tennis ed in effetti le difficolta' si sono viste tutte.
Allora andavano per la maggiore Wilander ed Edberg, Lendl e Becker e da poco Bollettieri aveva sfornato Sampras, Chang e Agassi.
Per fortuna non ero il solo ad essere rimasto in congelatore cosi' tanto tempo !!!
Pero' tra una voleé alla Carla Fracci ed un liscio alla Casadei posso tranquillamente dire che ci siamo divertiti molto e qualche cosa a livello di scatti e corsette lo abbiamo fatto.
Certo giocare è un altra cosa:
diciamo che il nostro è un tennis di altri tempi,per palati fini, piu' leggero e meno potente, piu' di testa ( infatti i colpi spesso li immaginavamo ... ), mooolto Lea Pericoli ...
Volendo vedere il bicchiere come mezzo stracolmo !!!
In realta' ai posteri passera' una partita epica dove uno dei due contendenti, schiavo della propria generosita' agonistica , prova a giocare un tennis di attacco ad oltranza finendo con il perdere clamorosamente 6-0 il primo set e vendendo un po' piu' cara la pelle nel secondo , 6-4, ma sempre soccombendo al freddo e calcolatore campione italo/zurighese.
Cosi' come alla storia passeranno i servizi e le giocate irresistibili che hanno infiocchettato la partita, irresistibili perchè a stento si riusciva a trattenere le risa.
Ad un certo punto un curioso si è fermato a seguire i nostri scambi ma dopo pochi minuti se ne era andato : un intenditore !!!
In caso non si fosse capito , ho perso.
Ma sono piu' forte io !!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento