domenica 21 febbraio 2010

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!



Grazie di cuore a tutti quelli che ieri sera hanno partecipato al II compleanno del Moesa Runners :
sono passati 12 mesi dalla festa per il primo anno di attività, la seconda volta che organizziamo una cena per il nostro gruppo ed i suoi amici ed è ancora una volta di più una sorpresa vedere quanti partecipano .

Grazie davvero.

E grazie anche a chi con dispiacere per impegni presi in precedenza o altro non ha potuto intervenire, ma che altrimenti ci sarebbe stato.

Quest'anno, per non smentire il periodo di mia latitanza da tutto ciò che non sia studio e lavoro, ho dedicato poca attenzione alla festa e me ne scuso.
Ora che la cosa è finita mi accorgo per esempio di non aver pubblicato sul blog l'invito generalizzato:
mi ha fregato Facebook !!!

Scritto il tutto sulla pagina del famoso social network, sul mio figlio primogenito ma ormai negletto non è comparso nulla ...
Sono un padre degenere !!!

Anche l'assenza dalle gare non mi ha aiutato a raggiungere tutte le persone che avrei voluto informare personalmente, spero di ovviare il prossimo anno.

Del resto, devo dire, che sarebbe stato difficile riuscire ad avere più gente visto che abbiamo praticamente completato i posti del ristorante !!!

Mettiamo nella serie buoni propositi per il 2010/2011 ;-)

Personalmente sono soddisfatto della serata, dal profilo umano è stato la conferma che quanto cerchiamo di portare avanti Alessia, Carmine, Manuela, Telmo ed io come Moesa Runners passa e viene recepito :
non vogliamo essere un gruppo podistico ma un gruppo di amici che con semplicità e passione cerca, magari con qualche divergenza di opinioni o punti di vista diversi ma sempre con amicizia, di divertirsi e stare in compagnia utilizzando la corsa come mezzo e non come fine.
Vedere tanti amici di altre società intervenire, persone con le quali abbiamo legami se si vuole anche labili ma di reciproca ( mi auguro !!! ) simpatia e stima che decidono di trascorrere insieme a noi un po' del loro tempo libero mi riempie di soddisfazione.

Un grazie enorme ancora al nostro Tendine Saggio ( e attraverso lui al nostro sponsor ) che mi ha appoggiato, aiutato e coadiuvato nella messa a punto della distribuzione gadget ricordo a fine serata :
anche qui la cosa è partita all'ultimo minuto, ne abbiamo parlato solo venerdì sera ma alla fine credo siamo riusciti a combinare qualche cosa di buono.
Ma senza Carmine sarebbe stata dura !!!

E anche quest'anno grazie a Telmo che insieme alla moglie si è occupato di scegliere, ordinare, ritirare e portare al ristorante la torta di compleanno.
Oltretutto a fine serata se ne è scappato ( strano eh ? sempre di corsa quel benedetto ragazzo !!! )senza dire a noi del direttivo la spesa quindi al momento ha anche offerto il dolce a tutti !!!

No, tra poche ore siamo d'accordo di trovarci per il lungo lento domenicale che normalmente facciamo durante la stagione invernale e lì liquideremo le pendenze ...

Purtroppo qualche cosa ha funzionato meno bene dello scorso anno, in generale dovremmo essere gatti e non gamberi quindi per il prossimo anno vedremmo di porre rimedio.
Per fortuna credo si sia capito che noi ce l'abbiamo messa tutta.
Vabbè, dopo aver scritto poche righe fa di non essere riuscito a dedicare troppo tempo all'organizzazione la cosa può suonare un pochino incongruente ma ... parliamo in ( e soprattutto di ... ) proporzione !!!

;-)

Ma dei difetti meglio non scrivere, caso mai qualcuno non se ne fosse accorto ...

Ah ah ah.

Scherzi a parte, vedremo di far meglio al terzo tentativo.
Del resto,cose indipendenti dalla nostra volontà e dalle nostre possibilità a parte, è bastato tornare con la testa al Moesa Runners, agli allenamenti e alle feste ed un paio di idee mi sono già venute .

Come quella di mettere al posto della sedia lasciata vuota dall'imprevista assenza forzata dell'Alce che Corre un ''santino'' della Drechsler.

Tanto mi hanno preso in giro in pochi in questi giorni per la sua ventilata presenza alla cena !!!

Ma vedrete che se tutto va bene, l'anno prossimo vi stupiremo !!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarebbe utile sapere cosa è piaciuto e cosa no?!?

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

ma non avevo scritto che era meglio insabbiare il tutto ???
Comunque, si meglio riconoscere le colpe così il giudizio dei posteri sarà più clemente ...

Scherzi a parte, ieri abbiamo fatto un po' mente locale su tutto e dopo attenta analisi, discussione, disamina chi più ne ha e più ne metta iniziata alle 5.30 del mattino e terminata solo nel pomeriggio siamo giunti alla conclusione che di base ci sono stati due peccati originali.

Il primo, indipendente da noi organizzatori, è stato un servizio alquanto ''passivo'' mentre errore nostro è stato quello di non accorgersi della cosa e non intervenire .

Mi spiego meglio.

Credo di non poter essere smentito se scrivo che abbiamo mangiato molto bene ma purtroppo le quantità delle porzioni non erano all'altezza della qualità delle pietanze.
Ma come nel caso personale del maialino o nel caso di un contorno visto alla mia tavolata, è bastato chiedere ancora e subito è stato portato un altro vassoio.
Al di là che comunque forse si sarebbe chiesto anche un terzo od un quarto vassoio, riflettendo sulla cosa ieri ci siamo accorti il servizio non solo non era solerte nel chiedere se desiderassimo ancora un giro delle portate ma la cosa strana è che non fossero nemmeno molto interessati a ''spingere'' gli extra, aprendo bottiglie di vino appena queste terminassero, chiedendoci con celerità il caffè o se qualcuno desiderasse un amaro. le cose in pratica che era loro interesse noi consumassimo in abbondanza.

A conti fatti, mentre lo scorso anno gli extra avevano quasi raddoppiato la cifra del menù forfettario, quest'anno di extra abbiamo speso pochissimo :
meno della metà del 2009 !!!

Addirittura per la stessa torta che abbiamo offerto noi e che quindi loro dovevano solo preoccuparsi di tagliare e servire si è presentato il problema : visto che come al solito era più abbondante di quanto strettamente necessario e quasi metà era rimasta intatta dopo che tutti erano stati serviti, mi sono dovuto interessare personalmente presso gli invitati se qualcuno avesse gradito un'altra fetta e servirla io !!!

La nostra lacuna è stata quindi quella, grave, di non aver avuto occhio e sensibilità sulla cosa ed aver intervenuto per tempo.

Che colui che tutto vede abbia pietà delle nostre anime peccatrici ...