martedì 11 marzo 2008

Campionati Cross a Tenero, scorso fine settimana

Image Hosted by ImageShack.us




Visti da fuori, verrebbe da aggiungere ...

Innanzitutto è stato un bel vedere, mi sembra che le gare siano state molto tirate e sinceramente non credevo cosi' veloci.
Il percorso era certamente d'aiuto, grossi dislivelli a parte il fossato prima dell'arrivo non mi pare ci fossero, quindi le condizioni per ottenere dei temponi c'erano tutti ma da qui a farli ...

Anche il fondo di sabato era molto buono, domenica invece sembrava di essere ad Edimburgo in una giornata di bel tempo, ma gli atleti sembravano volare !!!

Chissa' quanto avranno pagato le scarpette chiodate sabato ? Domenica ero con un mio carissimo amico nonchè mia' meta' nella mia vita precedente e da malati di mente quali siamo in queste cose , ci domandavamo proprio questo :
su un prato asciutto come quello di tenero, non è che le scarpette abbiano troppo attrito e possano far perdere energie e tempo ?
Problemi grassi di chi è abituato a fare calcoli su mescole e temperature ...
È che ormai il tarlo ha fatto i suoi danni e ogni volta si finisce a fare questi ragionamenti.

Tra l'altro, qui mi guadagno la marchetta, Damiano è fotografo sportivo di professione e anche se non era al lavoro non ha resistito ed ha fatto un po' di scatti.
Mi ha promesso una copia del CD, appena lo ricevo scelgo qualche immagine e la posto da qualche parte.
Era la prima volta che assisteva ad una corsa podistica ed anche lui è rimasto affascinato dall'ambiente, mi fa piacere : ulteriore prova, se ce ne fosse bisogno, siamo davvero amici !!!

Peccato che in molti casi non ci fosse moltissima gente ad assistere agli arrivi, qualche categoria sembrava correre nell'indifferenza dei piu' e non è bello per l'impegno e lo sforzo profuso dagli atleti.

Importante : complimenti al servizio mensa, porzione mega di maccheroni ( per giunta ottimi ) per 5 Franchi non è cosa che sono abituato a sottovalutare !!!

2 commenti:

lalcechecorre ha detto...

La miglior gara è sicuramente stata quella degli U20M la domenica, l'unica con un atmosfera abbastanza vicina ai campionati d'oltre gottardo. Poi Zermatten è una gazzella di classe cristallina uno spettacolo incredibile era anni che non vedevo un tale eleganza . Di quel bel ambiente hannopi approfittato i quattro gatti dei popolari mentre gli elite hannno corso quasi nel deserto dei tartari peccato...un'occasione persa ...
Be correre a Tenero e come correre in autostrada alla fine però ci si diverte sempre.
Le chiodate ti danno una maggiore sicurezza in fase di spinta. poi sono le scarpe più leggere in circolazione. La domanda comunque è legittima. In caso di bel tempo si poteva anche pensare di correre a piedi nudi allora si che si vola. Nella sabbia comunque aiutavano ..
Il cross di principio non è temponi ma mettere il naso davanti al tuo rivale. Il percorso non era male certo che un passaggio supplementare nella fossa be avrebbe aumentato lo spettacolo .

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

A piedi nudi deve essere mica male : con il prato dei campi da calcio del centro di Tenero deve essere come correre sulla moquette !!!

Sono pienamente d`accordo con te sul fatto che un po`di pubblico in piu`non avrebbe guastato.

Peccato.