Era ora, dopo tanto tempo nuovamente contento dopo una gara !!!
Non soddisfatto, per quello manca il risultato cronometrico, ma felice di aver finalmente corso una gara senza accusare dolori e/o doloretti vari !!!
È mancato il fiato, ma a questo punto chi se ne frega !!!
E dire che questa mattina non avevo proprio voglia di correre.
Se non fosse stato che ormai ero d'accordo con Carmine, me ne sarei rimasto tranquillo a casa a poltrire e studiare, invece alle 7.45 sono uscito e mi sono diretto con il resto della Tribù a Malvaglia.
Del resto è una delle gare che più mi piacciono, mi divertono troppo quei cambi di ritmo che, già congeniti nel mio modo di correre, sono praticamente rei obbligatori dalla conformazione del tracciato.
Arrivato in loco ero ancora un poco come estraniato dal contesto, c'ero e non c'ero, me ne rendevo conto da solo :
parlavo con gli altri podisti ma in me ero assente, preso da pensieri vari , i soliti che ultimamente mi assillano.
Per come ero messo, forse avevo bisogno di prepararmi un poco per conto mio, fuori dal gruppo.
Quindi, anche se è stato un piacere scambiare i convenevoli con il gruppo degli habitué ed aver finalmente conosciuto GianClaudio Lanini dopo mesi di rari ma piacevoli incontri virtuali, ho approfittato della scusa di accompagnare manu nel suo riscaldamento per defilarmi e riscaldarmi concentrandomi sulle sensazioni che la mia gamba sinistra mi inviava.
Giro completo dunque, 6 km di riscaldamento a circa 6 minuti/Km, senza forzare assolutamente ma curando proprio tutto quello che l'appoggio del piede sulla strada mi dava :
dove andavo liscio, dove accusavo fastidio, dove succedeva qualche cosa di strano.
Non completamente soddisfatto, arrivo al momento della partenza.
La decisione di correre la gara insieme agli altri due Moesa Runners alla mia portata è stata sicuramente positiva :
nel primo giro Dante e Tendine Saggio mi hanno costretto un pochino a mordere il freno, ma a ragion veduta alla fine probabilmente se avessi fatto di testa mia alla fine sarei scoppiato.
L'istinto infatti mi spingeva ad accelerare, ma al secondo giro più volte mi sono reso conto che le gambe non avrebbero seguito un ritmo migliore.
C'è tempo.
Nel frattempo mi è tornato il buonumore anche durante la gara, due o tre volte mi è scappato un sorriso perso dietro a qualche pensiero stupido ed un paio di battute sono uscite con amici d altri podisti.
È stato carino il tifo dei signori Rossi , ma quasi mi devo fermare dal ridere al primo passaggio :
ad un '' Forza Massimo !!! '' che mi ha aiutato a stringere i denti in un ultimo afflato di orgoglio, ha fatto seguito un '' dai Carmine che lo prendi !!! ''.
O cosa è questa storia ??? Par Condicio ???
Scherzi a parte, è sempre un grande piacere ricevere gli incoraggiamenti dei conoscenti ed un grandissimo aiuto, grazie davvero a tutti quelli che ci sostengono !!!
Alla fine, trasferta che mi lascia davvero contento, ho ritrovato la voglia di correre che ultimamente ( anche questa mattina .. ) avevo un poco perso.
Se calcoliamo che ho ottenuto un risultato cronometrico molto al di sotto di quello dello scorso anno e l'effetto sul mio umore è stato questo, la vedo bene !!!
Speriamo sian finiti i tempi bui !!!
Peccato per Telmo, non abbiam fatto in tempo a festeggiare il provvisorio primo posto nella classifica Asti del podismo che in questo fine settimana ha già dovuto abdicare, ma, anche qui, è comunque motivo per far festa :
solo lo scorso anno, sarebbe stato impensabile un risultato del genere !!!
Magari avesse fatto un po' meno festa venerdì sarebbe stato meglio, ma vabbé ...
;-)
Per quanto riguarda la gara in se, fatti i complimenti a tutti, l'organizzazione è stata all'altezza delle aspettative :
il temuto incrocio che lo scorso anno determinò in modo così pesante la gara era ben sorvegliato, così come tutto il percorso era ben segnato ed altrettanto ben custodito.
Il Tom Tom non è stato necessario ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Questo è il Marta che conosciamo !
Bentornato alle competizioni! ci si becca prossimamente !!
un saluto dalla famiglia giudici!
Posta un commento