sabato 29 agosto 2009

Esitare va benissimo, se poi fai quello che devi fare

Image Hosted by ImageShack.us
Alla fine ho deciso di assecondare questa massima dello ''zio'' Berti , per giustificare una condotta di gara un pochino più guardinga di quella dello scorso anno.

E si, niente sprint all'inizio :
non me la sono sentita !!!

Un po' di segnali negativi nella giornata, il karma che non era quello delle grandissime occasioni, un senso di '' oggi c'è qualche cosa che non va'' che mi ha fatto partire un pochino più attento.

Poi all'altezza dell'angolo con il Beldona ci avevo già ripensato e ho cominciato a superare un po' di gente, ma rispetto allo scorso anno mi sono contenuto abbastanza ...

Devo dire che raccogliere per strada i cocci di quelli che avevan fatto la mia stessa furbata in effetti un poco di soddisfazione la lascia ...

Comunque l'atmosfera e la mia aura sono migliorate con l'avvicinarsi alla corsa, non so se è stato lo stretching rilassante in equilibrio su una panchina all'ombra delle piante in Golena o proprio la consapevolezza che tanto c'era poco da inventarsi ma sono partito un pochino agitato ma con una bella energia.
O sono stati i Prussiani della Chiara ?
Forse questi !!!
Il bello è che a mezzogiorno ho fatto il superatleta, sono andato nel suo negozio per una consulenza alimentare su cosa mangiare senza appesantirmi troppo visto che avrei lavorato sino a poco prima della partenza e che non avrei potuto mangiare a casa ma, se fossi andato con i colleghi, un micidiale Stroganoff di Puledro con tanta salsa che avrebbe sicuramente, in reazione al caldo e al sole dei binari che ci attendevano per il l'istruzione del RBDe560, creato una mattonata tipo muro di Berlino nello stomaco, poi invece poco prima della partenza mi sarei strafogato di biscotti .
Ma erano troppo buoni !!!

Ho fatto una gara abbastanza tirata ma anche abbastanza regolare, solo due/tre scatti giusto per svegliarmi fuori al secondo giro e tanto per non perdere il vizio, ma che non mi hanno permesso di tener testa all'ottimo Nadir che per il secondo anno consecutivo mi precede alla fine di pochi secondi, ma sono contento :
sto davvero tornando al mio livello.

Non credevo ci volesse così tanto per arrivare a così poca cosa ...

Una decina di secondi peggio dello scorso anno, non male adesso come adesso !!!

Per il resto, sempre una bella gara, ottimamente organizzata, con un caldo atroce e una sensazione di Déjà-vu poco prima dell'ultima discesa quando mi sono guardato alle spalle ...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per aver impostato una gara regolare!
Vedrai che di "minacce" se continui così non ne riceverai +...
Rosi ;-)

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Grazie !!!
Ogni tanto capita anche a me di fare qualche cosa per bene ..

;-)

E grazie per il tifo !!!

Anonimo ha detto...

Rosi pensa a quel poveraccio che si allena spesso insieme, altro che
complimenti io darei seguito alle minacce!!!

Anonimo ha detto...

...infatti posso solo immaginare quanti fartlek non previsti ti sei fatto ma d'ora in avanti andrà sicuro meglio...vero Massimo?!
Rosi

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Hi hi hi ...
sogghigno ...
sto pensando all'allenamento di domani sera ...

!!!

Unknown ha detto...

ciao ti lascio un slauto visto che è tanto che non ci vediamo
ciaoo denise