domenica 9 maggio 2010

Tesserete - Gola di Lago, quel che non ti aspetti... e per una volta non è male !!!

Ho trascorso l'ultima settimana a dedicare i miei pensieri podistici a quel che mi sarebbe capitato sul Golgota della Tesserete - Gola di Lago.
Scenari apocalittici e mistici, già immaginavo un post sulla sofferenza e similitudini di Passione Pasquale.
E invece ...

E invece, tutto il contrario.

È la mia quarta partecipazione, la gara la adoro come chi ha trovato il tempo di leggere le mie precedenti cronache ha potuto notare, l'ambiente, l'atmosfera e la cura con cui è organizzata me l'hanno fatta adorare da subito.
Ma non è decisamente una gara per me, non rientra nelle mie esili corde seppur corribile e relativamente veloce ma mi piace, mi piace , mi piace.

Quindi ho fatto il possibile per essere al via a quella che sarebbe stata la 30a edizione.

Bhe, ho fatto bene !!!

A parte il fatto che dal punto della manifestazione le promesse e le premesse sono state mantenute ma sulle quali non voglio soffermarmi troppo perchè già si mormora di mazzette ricevute dall'Usc ( magari !!! invece è vero apprezzamento !!! ), la gara è scivolata via come proprio non avrei creduto nè immaginato :
ad un certo momento pensavo addirittura che qualche burlone avesse spostato i cartelli con i riferimenti kilometrici.

Non che non abbia fatto fatica, anzi, un paio di volte ho dovuto per brevi tratti passeggiare un po' perché non ne potevo più ed un po' perché avvertivo un leggero dolore al tendine sinistro, ma la gara mi è sembrata corta, molto più corta di quanto ricordassi.
Più volte mi son sorpreso a pensare : '' ma sono già qui ???? '' e devo dire che la cosa mi ha fatto un piacere enorme.
Era dalla Stralugano 2008 che non mi accadeva una cosa del genere.

Bene , ora non resta che insistere...

Per il resto, rimane da dire che i cartelli lungo la salita quest'anno hanno avuto anche un che di esotico con uno striscione in ideogrammi di cui sarebbe bello svelare il mistero ( vero Alce ??? ), che la partecipazione anche quest'anno è stata notevole, che al solito rinfresco e premi erano all'altezza e anche di più ma che abbiamo avuto anche il debutto di una nostra nuova punta di diamante :
nella corsa per i bimbi per la prima volta si è vista una maglietta con il gatto !!!

Il nostro Diogo ha iniziato a correre dietro ai risultati del suo papà e d è stato bello vederlo correre verso il suo primo traguardo a Gola di Lago.

Io c'ero !!!

4 commenti:

lalcechecorre ha detto...

Bravissimo ...Complimenti per lo striscione interpellare il nostro burlone del paese dei Guerrieri di Terracotta .. a presto

lalcechecorre ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lalcechecorre ha detto...

le lagnanze sulla Gola di Lago puoi pubblicarle qua ... purtroppo non abbiamo potuto vederci ma ero un po preso scusami

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Per quel che mi riguarda, l'unica lagnanza è che quest'anno non c'era ... la colazione !!!

ah ah ah , scherzi a parte,fin quando ci sono stato io ( non mi sono fermato per la cena causa lavoro )tutto è andato per il meglio.

Però se continuate così il prossimo anno le Poste dovranno essere tre ...
;-)