domenica 1 febbraio 2009

Cross di Biasca

Uff se era lungo !!!

E questa è la prima cosa che mi è rimasta in mente ...

Poi anche che era freddo, cavoli se era freddo.
E ''paltoso''.

Alla luce di questo,il piazzamento ottenuto di per sé abbastanza demoralizzante, fa invece ben sperare per le corse su strada:
tutto sommato il tempo non è stato male, il 5° giro ho fatto il secondo miglior parziale tra i miei passaggi e nel computo totale, con l'incognita del fondo che avrei trovato, ho più o meno rispettato i programmi.
Certo, che mi sia fatto battere allo sprint dopo una gara tutta all'inseguimento culminato con il sorpasso verso il nono Km dell'unico avversario rimasto alla mia portata, è un dettaglio :-( .

No, pero' scherzi a parte alla fine è giusto cosi':
Stefano mi è stato davanti per tutta la gara, ho provato a staccarlo quando l'ho raggiunto perché altrimenti dopo essere stato dietro tutto il tempo avrei avuto solo due scelte : o non avrei fatto lo sprint ( ma mi sarebbe costato) o non sarebbe stato giusto superarlo sul filo di lana( sempre che ce l'avessi fatta, visto che gli scatti non sono il mio punto forte ... ) , quindi ho anticipato ( troppo ) l'allungo e quando ormai mi crogiolavo nella soddisfazione della posizione ottenuta, lui invece è stato bravo a crederci ancora e superarmi in volata.
Alla fine entrambi contenti, anche perché il gioco era non arrivare ultimi tra gli attivi ma abbiamo poi scoperto che comunque non eravamo rimasti in gara solo noi due ...
Si perché questa storia di fare noi 10 Km e le altre categorie solo 6 è ben un po' una cavolata, o no ?
Ad un certo punto ci siamo trovati a correre in una steppa sconfinata,con distanze enormi ed incolmabili tra uno e l'altro, mancava solo di vedere la cavalleria cosacca all'orizzonte e poi eravamo a posto !!!

Forse io e Stefano siamo stati gli unici a quel punto ad essere un po' vicini e poter avere qualche stimolo in più, ma sicuro se non avessi avuto lui in vista col cavolo che l'ultimo giro avrei incrementato il ritmo !!!

Un po' di note sciolte :

- credo ( spero ) di essere più in forma dello scorso anno a questo punto della stagione.
Se paragono il tempo di oggi con quello della Media Blenio, paragone che non sta in piedi, lo so ma bisogna pur farsi coraggio no ?, non posso che essere soddisfatto e ottimista.

- il fegato ha retto bene, altri punti per la teoria di carmine e del mio omonimo...

- per la gioia di chi mi correva vicino, ho ricominciato a correre ad ''elastico''.
È stupido, ma mi diverte tanto ...

- se ce ne fosse ancora bisogno, ho avuto modo di constatare ancora una volta come l'ambiente sia davvero bello : a parte i complimenti del dopo sprint finale che mi hanno visto protagonista, un po' ovunque vedevi capannelli di atleti che parlavano, chiacchieravano, scherzavano e si complimentavano fra loro.
Bello e, per quel che mi riguarda, per niente scontato.

- a corollario di questo, sono arrivate altre iscrizioni per la cena del Moesa Runners : sono davvero contento, molto più di quanto possa spiegare o far capire, ma ogni persona che ci conferma la propria presenza mi da qualche cosa di speciale, è ogni volta bellissimo scoprire che ci siano persone che hanno il piacere, malgrado la data scomoda e la posizione decentrata di Rorè, di spegnere con noi la nostra prima candelina.
Di contro, avendo io stesso dovuto rinunciare a partecipare alla cena dell'Asti, comprendo perfettamente tutti quelli che non hanno potuto accettare l'invito.

- tornando alla gara, chissà se oggi era meglio usare i chiodi da 9 o da 12 ?

- paciocco a parte, il percorso non mi è piaciuto molto . per l'idea che ho io di cross, è un po' troppo ''pianestro''.
Pero' mi è piaciuta molto l'organizzazione, non so perché, non è che ci sia stato qualche cosa di veramente fuori dal normale e neanche che mi abbiano passato dei soldi sottobanco ( magari !!! ), ma mi è piaciuta .
Sara' la doccia calda ...

- non sapevo che Sebastien Chabal trascorresse un po' del suo tempo libero a Biasca, che facesse parte del SFG Biasca e che si occupasse di bandellare l'arrivo dei Veterani.
Non lo sapeva neanche Tendine Saggio, ma lo ha scoperto a sue spese ...





p.s. . mi accorgo ora !!
Più sopra ho scritto ''ho più o meno rispettato i programmi''.
Programmi ????
O cosa vuol dire ????
Mai sentita questa parola !!!

:-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,

non ci conosciamo ma ogni tanto sbircio nel tuo blogg...e oggi ho avuto modo di individuarti in quanto te la sei "giocata" con il mio amico e compagno di società Stefano !

Comunque attorno al nono Km ti ho pure incitato...( che fair play !)e ti faccio i complimenti per il buon risultato ottenuto.

Alla prossima... saluti gianni

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Ciao Gianni, non ti ho riconosciuto ma ti ho sentito !!!
Ho visto un gruppetto di compagni di Stefano sopra la curva e infatti sono rimasto piacevolmente stupito di sentirmi incitato :
il tutto, fa parte del discorso del bell'ambiente !!!

Ma la prossima volta fatti vedere, prima, dopo o durante la gara !!!

Ciao e grazie mille !!!

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,

concordo con il paltoso, anchio sono delusa da questo cross, ma leggendo le tue considerazioni mi sollevo pensando che sia stato un ottimo allenamento per la prossima stagione di gare su strada (speriamo di volare).
Cmq mi ha fatto piacere conoscere te e il tuo socio :-)

Una compagna di squadra di Gianni e Ste. ;-)

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Voleremo, voleremo !!!

Sperema mia a bass pero' ...

;-)