mercoledì 18 febbraio 2009

Scarpe nuove per il gran ballo delle debuttanti ...

Le scarpe che uso abitualmente in allenamento, un paio di Asics A4 ed un paio di Adidas da Trail, non ne potevano oggettivamente piu' : troppi Km, se penso che per due stagioni ci ho corso anche tutte le gare mi viene male ...

Quindi, anche su suggerimento di chi attribuisce il mio male all'anca dopo le ripetute in pista all'usura delle mie pantofole, oggi spesuccia !!!

Mi sono recato dal mio spacciatore di fiducia ed ho comprato, tanto per far Km e in vista anche della Bremgarter Reusslauf,gara di debutto della stagione 2009, le Brooks GTS 8 ( per tirarsela si potrebbe dire più note come Adrenaline 8 !!! ) mentre in attesa di condizioni meteo piu' umide, ho pensato di sostituire le trail con un bel paio di Asics Gel Trail Sensor 2 in Gore Tex, un bel carroarmato ma calde calde ...

Inutile dire che le Brooks le ho già provate ...

;-)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Asics:grandi scarpe. Ma soprattutto la palylist del tuo blog...Decisamente ottima.
Andrea. Un ex blogger, ancora per poco.

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Ciao Andrea.
Sono stato un fan delle Asics da quando mia mamma mi acquistò il primo paio, credo fosse nel 1983 o nel 1984, comunque settembre : iniziavo le scuole medie, dovevo comperare delle scarpe da ginnastica ( allora non si andava per il sottile, si usava le stesse scarpe sia per correre che per giocare a tennis, pallavolo, pallacanestro, insomma per tutto ciò che fosse movimento !!! ).
Mi piacevano le Asics, mi piaceva il discorso gel, il fatto che non fossero le solite Adidas, Puma, Nike, tutte quelle che usavano gli altri insomma ( son sempre stato un bastian contrario ... ), quella parola ''Tiger'' che ne accompagnava il nome.
La promessa è che avrei dovuto farle durare non parecchio, di più, diciamo avrei dovuto ritirarci la pensione !!!
Bhe, quelle scarpe, consumate all'impossibile, le ho ancora e ancora riesco a calzarle, visto che il mio piede non è andato oltre al numero 39 : siccome avrebbero dovuto durare, era stato previdentemente comprato un numero in più e un bel paio di calze spesse ...
Se mi ricordo, la prima volta che torno dai miei, le fotografo !!!

Però ora sono un Brooksista convinto, stessi motivi dell'innamoramento Asics, non c'è ancora pieno l'aria in giro e mi ci son trovato da Dio sin dalla prima gara.
Purtroppo però al momento non fanno scarpe in Gore Tex, quindi pee questo articolo ho dovuto ripiegare su Asics, per di più con il trucco ...

Per la Playlist grazie, è un poco un misc masc di generi, all'inizio volevo mettere solo tracce che centrassero con il correre, poi mi sono un po' allargato a sensazioni e ... varie varietà !!!
Toglimi una curiosità, visti i gusti ,vecchiotto anche tu allora, eh ???

;-)

Spero di leggere presto il tuo nuovo blog.

Ciao !!!