sabato 21 marzo 2009

Chi non muore ... torna a scrivere !!!

In effetti dall'ultimo post è passato un bel po' di tempo, ma in realtà c'è stato davvero poco da scrivere .

Si, qualche cosa, ma niente di speciale , diciamo addirittura meno delle solite stupidate che mi capitano e che ai miei occhi sembrano grandi cose , degne di essere raccontate.
I giorni si sono susseguiti abbastanza tranquilli ed uguali, niente gare, solamente scorrerie attraverso i prati del Moesano in solitaria od in compagnia degli amici di sempre.

Un paio di volte mi sembrava di aver trovato spunti per un post, ma arrivato a casa ...niente.
Il fatto stesso che ad oggi non riesca a ricordarmene nemmeno lontanamente i temi lo dimostra a pieno.

Determinante per questa situazione, credo sia più una condizione mentale che altro, dovrebbe essere il mio nuovo lavoro : bello, interessante, molto stimolante ma che ti richiede impegno e concentrazione anche fuori dagli orari strettamente lavorativi.
Mi scopro così spesso ad essere deconcentrato rispetto a quello che sto facendo, con il pensiero rivolto allo studio o a quello che dovrei studiare e la cosa mi assorbe parecchie energie mentali e anche qualche piacere.
Per esempio faccio fatica a leggere qualche cosa che non sia inerente le mie materie, non riesco ad entrare nel giusto spirito di un libro perché più o meno inconsciamente ritengo quel tempo, che in realtà sarebbe di distensione con tutti gli aspetti positivo che questo comporta, tempo perso ai fini della mia preparazione.

Tra un anno vedremo ...

Nel frattempo, cali psicologici a parte in qualche allenamento, mi sembra di avere un buono stato di forma, superiore allo scorso anno di questo periodo.
Ho un doloretto che non scompare del tutto alla gamba sinistra,ma sono fiducioso.
Il peso non mi preoccupa più molto, perché almeno in questo il nuovo lavoro mi aiuta parecchio, quindi per la Media Blenio potrei essere agli agognati 60 Kg senza troppo penare.

Qualche giorno fa mi sentivo talmente in forma che stavo per programmare un debutto anticipato in maratona, ma gli ultimi 2 deludenti allenamenti ( deludenti dal profilo della tenuta psicologica ), mi hanno fatto un po' frenare gli ardori primaverili.

Sono ancora in debito della pubblicazione delle foto della cena del Moesa Runners :
non me ne sono dimenticato, solo sto aspettando che mi arrivino tutte.
Per la verità alessia me le ha mandate molto velocemente, son quelle di Telmo che stanno ritardando un pochino ...

Nel frattempo pubblico una delle foto scattate a ricordo dello scorso allenamento settimanale del Moesa Runners, al quale ha partecipato, con nostro grande piacere, un illustre ospite...

Image Hosted by ImageShack.us

4 commenti:

Diego ha detto...

In bocca al lupo, per la tua nuova esperienza !!!

P.s. ci vediamo nella valle del sole, e del vento.....

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Uh... non farmici pensare, mi viene male solo a nominarlo il vento :
giovedì mi è proprio scesa la catena, al diavolo tutto ma proprio mi ha svuotato psicologicamente !!!

Grazie per l'imbocca al lupo, serve parecchio !!!

Anonimo ha detto...

Dai che in pista ce la stavi mettendo tutta!

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Infatti era tutto li quello che riuscivo a fare :
correre un pochino e ganasare un mucchio , come la solito !!!