sabato 29 agosto 2009

Esitare va benissimo, se poi fai quello che devi fare

Image Hosted by ImageShack.us
Alla fine ho deciso di assecondare questa massima dello ''zio'' Berti , per giustificare una condotta di gara un pochino più guardinga di quella dello scorso anno.

E si, niente sprint all'inizio :
non me la sono sentita !!!

Un po' di segnali negativi nella giornata, il karma che non era quello delle grandissime occasioni, un senso di '' oggi c'è qualche cosa che non va'' che mi ha fatto partire un pochino più attento.

Poi all'altezza dell'angolo con il Beldona ci avevo già ripensato e ho cominciato a superare un po' di gente, ma rispetto allo scorso anno mi sono contenuto abbastanza ...

Devo dire che raccogliere per strada i cocci di quelli che avevan fatto la mia stessa furbata in effetti un poco di soddisfazione la lascia ...

Comunque l'atmosfera e la mia aura sono migliorate con l'avvicinarsi alla corsa, non so se è stato lo stretching rilassante in equilibrio su una panchina all'ombra delle piante in Golena o proprio la consapevolezza che tanto c'era poco da inventarsi ma sono partito un pochino agitato ma con una bella energia.
O sono stati i Prussiani della Chiara ?
Forse questi !!!
Il bello è che a mezzogiorno ho fatto il superatleta, sono andato nel suo negozio per una consulenza alimentare su cosa mangiare senza appesantirmi troppo visto che avrei lavorato sino a poco prima della partenza e che non avrei potuto mangiare a casa ma, se fossi andato con i colleghi, un micidiale Stroganoff di Puledro con tanta salsa che avrebbe sicuramente, in reazione al caldo e al sole dei binari che ci attendevano per il l'istruzione del RBDe560, creato una mattonata tipo muro di Berlino nello stomaco, poi invece poco prima della partenza mi sarei strafogato di biscotti .
Ma erano troppo buoni !!!

Ho fatto una gara abbastanza tirata ma anche abbastanza regolare, solo due/tre scatti giusto per svegliarmi fuori al secondo giro e tanto per non perdere il vizio, ma che non mi hanno permesso di tener testa all'ottimo Nadir che per il secondo anno consecutivo mi precede alla fine di pochi secondi, ma sono contento :
sto davvero tornando al mio livello.

Non credevo ci volesse così tanto per arrivare a così poca cosa ...

Una decina di secondi peggio dello scorso anno, non male adesso come adesso !!!

Per il resto, sempre una bella gara, ottimamente organizzata, con un caldo atroce e una sensazione di Déjà-vu poco prima dell'ultima discesa quando mi sono guardato alle spalle ...

martedì 25 agosto 2009

E allora ... mettiamoci il carico !!!

Visto che mi sento in forma, che sono su di giri, nervoso il giusto e che uno degli obbiettivi di inizio stagione era resistere un metro in più dello scorso anno alla Go&Run, questa mattina ho fatto un'allenamento mirato a quanto vorrei fare venerdì sera...



la domanda a questo punto è :
fino a che punto può arrivare la stupidera ?

Mah, visto che tutte le volte che mi sono sbilanciato è andata male, tanto vale aspettrsi una gara di testa.
Matta !!!

domenica 23 agosto 2009

Molto rumore per nulla, ma forse non proprio per nulla !!!

Oggi era giornata di San Vittore Giova, punto fermo del mio calendario.

Malgrado non sia proprio uno scalatore, la gara mi piace molto, è la gara di casa,una bella festa.

E malgrado l'annata un po' così, segnali di ripresa facevano ben sperare in un risultato discreto.
Certo non potevo pretendere di ripetere l'exploit della scorsa stagione quando mi ci ero preparato con almeno 6/7 salite a Giova nei mesi che precedono la gara e con uno stato di forma per me ottimale, ma le ultime due settimane mi avevano rincuorato e non poco.
Obbiettivo quindi cercare di non fare più di 2 minuti peggio del 2008.

Anche in fase di pregara ieri e di riscaldamento oggi i ''sintomi'' per una buona gara c'erano, il morale anche ( malgrado l'ombra più o meno fitta di nervosismo ed insofferenza generale che purtroppo negli ultimi mesi mi accompagna come solo un avvoltoio sulla testa di un Piede Gonfio che vaga senza acqua nel deserto può avere ... ), il coraggio di fare una partenza ultralanciata un po' meno ma forse è stato solo un bene ...

Comunque già pochi metri dopo la partenza un pochino mi pento di essere partito guardingo ma del resto,penso, quelli che alla fine mi staranno davanti sono tutti li i zona quindi tanto male non può essere ...

Inutile prolungarmi sui discorsi triti e ritriti del mio strano ritmo gara, oggi m ho anche ricevuto delle minacce di morte se non avessi smesso di tirare e mollare senza troppo senso ( ;-) ), inutile recriminare sull'opportunità o meno di uno scatto in più del previsto che mi ha un pochino tagliato le gambe ( tanto alla fine, non so se avrei fatto molto meglio senza quella maledetta acellerazione fatta quando non me la sentivo nelle gambe, accidenti a me ... ):
quel che conta è che alla fine sono stato circa 10 secondi sotto il tempo previsto e di questi periodi ... l'è uga !!!

Tanto felice e contento all'arrivo, quanto un pochino deluso alla lettura della classifica : tutto il mio correre, tutto il mio darmi da fare, tutto il bel tempo che mi rendeva felice e ... porco cane siamo solo 7 attivi !!!
E io sono il 6° !!!

Vabbè, resta il tempo che alla fine è una delle soddisfazioni migliori di quest'annata podistica.

E ho detto tutto ...

;-)

Peccato che contrariamente agli altri anni non ho potuto fermarmi con gli altri a pranzo, sicuramente non sarebbe mancato il divertimento e la buona compagnia, visto anche come è organizzata la festa, ma ''purtroppo'' avevo in ballo un pranzo a cui non volevo mancare, diciamo che era oltre al maialino al forno era per una buona causa !!!

Image Hosted by ImageShack.us