lunedì 12 luglio 2010

Tolto ogni dubbio ...








... meglio appendere i ramponi al chiodo !!!

Dopo la Dirinella-Alpe di Caviano inizio a pensare che sia la cosa migliore da fare !!!

Qui non c'è giorno prima che tenga, le condizioni c'erano :
sono io che quando il ginocchio deve sollevarsi un pochino più del normale proprio non ne voglio sapere di andare !!!

Quella che è considerata la gara più dura del Ticino, direi con piena ragione, è stata la prova definitiva della mia inconsistenza muscolare:
forza zero !!!!!!!

Non posso neanche dire di aver sofferto l'impossibile, dopo un poco ho iniziato a tirare i remi in barca e l'ultimo km ho incrementato l'andatura contrariamente al mio solito proprio perché ero andato talmente sciallo nella prima parte che qualcosa dovevo pur fare.

Talmente tranquillo che prima di tagliare il traguardo mi sono fermato a chiacchierare con Carmine e Telmo senza fare caso che il tipo che stava prendendo i tempi era li che mi puntava e mi invitava a muovermi:
ma tant'è, ero presi da ''discorsi seri e inopportuni ''... e non era neanche un'occasione buona !!!

Per il resto poco da dire, la gara sarà anche bella ma non è la mia filosofia di corsa, io questa la chiamo camminata in montagna ad essere ottimisti, arrampicata ad essere onesti .

Note a margine :
contrariamente al mio solito, finita la gara ho mangiata un bel piatto di pasta.
Non so se perché la pasta, con servizio ''rustico'', era davvero buona ( ho visto gente tentata dal terzo piatto ) o perché la discesa ha dato talmente modo di recuperare che il mio solito blocco post gara non si è fatto sentire, ma qualche cosa è stato.

Vera nota a margine :
primo podio stagionale per una atleta del Moesa Runners e primo della carriera per Katia .

Ne siamo davvero contenti !!!
adesso vediamo di continuare e , magari, combinare qualche cosa anche noi maschietti...


Nessun commento: