lunedì 6 luglio 2009

Cama - Val Cama, parte 2

A parte il commento sull'esito della gara postato ieri a caldo, la manifestazione e la giornata meritano molto più spazio :
troppo particolare il percorso e troppe cose accadute nella mattinata per limitarmi a due righe strette strette !!!

Ma da dove partire ?

Limitandomi all'organizzazione non posso che fare un plauso al comitato, tutto ben organizzato e ben gestito, molte persone all'opera proporzionalmente all'evento e credo soddisfatte dell'esito e del buon numero di partecipanti.

Il percorso dal punto di vista dello scenario naturale è uno dei più belli, l'arrivo al lago è veramente splendido e se fossi stato in grado di arrivare qualche minuto prima l'avrei anche goduto con una luce che solo il pieno sole riesce a rendere al meglio.
Il sentiero in qualche punto era un poco viscido e senz'altro reso pi'u ostico dalla neve di quest'inverno, qualche lavoro di messa in miglioramento andrebbe probabilmente fatto,ma davvero alcuni passaggi sono impagabili.
Per esempio non so cosa darei per avere una fotografia all'uscita da quella specie di passaggio nelle rocce a circa 2/3 km dall'arrivo.
Certo sarebbe bello anche uscire di corsa da quell'apertura, ma sapendo che c'è il fotografo ci si può comunque organizzare ...

:-)


Per quel che riguarda invece la mia esperienza, devo dire che non era cominciata bene :
al momento dell'iscrizione ero riuscito a smarrire il portafogli e quindi ero già bene in panico.
Avevo preparato il rientro con la posta e nel borsino oltre a pochi spiccioli c'era il mio abbonamento ...

Ma alla fine è stato ritrovato e tutto è andato per il meglio.

La partenza è stata lentissima, ho fatto di tutto per contenermi ben conscio dei miei limiti attuali e forse mi sono trattenuto troppo, ma non ne avrò mai le prove.
Il tarlo che quel che guadagno con le partenze sovvradimensionate sia superiore a quanto pago poi di sedimento ormai difficilmente me lo toglier'o, soprattutto quando le cose non vanno come dovrebbero .

Senza contare che poco prima ero già riuscito a fare una magra figura con una concorrente :
da buon p.r. del Moesa Runners ho pensato bene di presentarmi visto che la persona in questione è tra gli amici del gruppo su facebook ma di persona non la conosco.
peccato che non era lei ma solo una vaga ( nella mia memoria poco fisionomista oltretutto !!! ) somiglianza aveva fatto scattare il dubbio.
dubbio che, ancora una volta, non sussiste più sul reale significato dell'abbreviazione ''p.r.'' associata alla mia persona ...


Vabbè partito tranquillo, l'idea era di recuperare in cima, ma non avendo neanche bene idea di cosa avrei trovato, mi sa che ho sbagliato tutto :
quando era ora di tirare, non ce n'era più.

Poi, giusto per far piovere sul bagnato, ho anche sbagliato strada anche se per poco, ad altri è andata decisamente peggio.

All'arrivo un minimo di orgoglio ed amor proprio alla vista di persone conosciute mi ha fatto aumentare un pochino il passo, ma è stato davvero poca cosa.
La summa della gara, oltre il commento di Telmo, potrebbe essere il complimento fattomi da Armando Guglielmetti, qualche cosa del tipo : '' in salita ti impianti proprio, eh ? '' che, credetemi, rispetto alla prestazione di ieri, è davvero un complimento !!!

Poi un ringraziamento particolare alla nostra Alzata da Terza che, oltre ad essere ancora in convalescenza e quindi ancora ferma con allenamenti e gare, ieri era anche al lavoro e quindi non ha potuto venire ad incoraggiarci in quella che è la sua vera gara di casa, visto che al lago di Val Cama ha una baita.
Però all'arrivo c'erano i suoi genitori che oltre a farci un bel tifo hanno consegnato ad ognuno di noi del Moesa Runners un pacchettino personalizzato con generi di rifornimento vari ed una bella letterina :
grazie Alessia !!!

Alla fine, tirando le somme, la gara è andata in modo deludente dal punto di vista del risultato, ma la giornata in se è stata molto piacevole, ho trascorso una mattinata in compagnia degli altri podisti, un bel rientro sempre in compagnia di altri faticatori della domenica mattina e , oltretutto, la gamba non mi ha dato nessun fastidio.

È solo questione di tempo, sto tornando !!!


domenica 5 luglio 2009

Cama - Val Cama a caldo ...

Telmo all'arrivo mi ha chiesto se mi ero fermato a prendere il caffè ...

Per ora come commento mi sembra sufficente .

;-)

sabato 4 luglio 2009

e se domani ...e sottolineo se !!!

Domani Cama -Val Cama !!

Chissà come andrà ?
bah, lo stato di forma non è ancora ottimale, credo ci vorrà un bel po' di tempo visto che tra due settimane andrò anche in vacanza e quindi per una decina di giorni sarà abbastanza difficile correre.
Ma l'umore è ottimo e devo dire che non è poco !!!

Ieri altro piccolo scoglio sul cammino della nuova professione superato e da questa settimana ho finalmente potuto ritornare ad allenarmi come si deve e soprattutto con piacere :
la gamba va bene, le scarpe mangiaKm nuove sembrano essere state disegnate per me,la meteo è stata clemente con i miei orari quel tanto da permettermi delle buone e, spero, redditizie sgambate tardo pomeridiane.

Il peso finalmente si è stabilizzato sui 62 Kg, cosa che non succedeva da mesi, e probabilmente in capo a poco, se riesco a continuare ad allenarmi con una certa costanza, dovrei rientrare sui miei 60 ottimali.

Quindi domani niente voli di fantasia, solo una bella partecipazione ad un delle 2 gare di casa, sperando di non sfigurare troppo visto lo stato generale di forma,mi obbligherò ad una partenza lentissima e spero di poter recuperare qualche cosa in alto ma, alla fine, vada come vada :
sto finalmente bene e dopo quasi 4 mesi non mi sembra ancora vero ....