sabato 19 gennaio 2008

Oggi ...Cross a Vezia.

Beh , il temuto disastro...

Partito bene, ho retto due giri poi , cosa che ancora non mi era mai successa, un gran male alla milza che mi ha accompagnato per i restanti 3 giri rallentandomi parecchio.

Alla fine il tempo non è stato questo granché, sono curioso di confrontare i distacchi dai primi del campionato per rendermi conto quanto abbia influito il fondo pesante sulla velocita' della gara.

Le scarpette chiodate pero' sono state utili davvero, un paio di volte ho ''sentito'' realmente il loro aiuto e mi hanno consentito di correre con un'aderenza e una sicurezza, probabilmente anche psicologica, che negli altri cross mi sognavo.

Pero' cavoli, oggi uno straccio di attivo scarso come me non poteva iscriversi ?
Mi sa che gli altri peones del podismo svizzeroitaliano han pensato bene di starsene a casa, cosi' non solo sono arrivato ultimo, ma anche con un distacco abissale, tanto che all'ultimo giro ho dovuto passare una striscia di plastica che era gia' stata tesa per approntare il tracciato per la categoria seguente.

E meno male che c'erano altre categorie pronte a partire dopo di noi, se no mi sa che trovavo anche il gommone del traguardo sgonfio al mio arrivo ...

1 commento:

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

.... ho fatto una comparazione tra le classifiche dei cross da 9 km sino a qui disputati ...

C`è chi ha guadagnato e chi ha perso tempo, ma proprio cosi`a picco sono andato solo io...

Il fondo pesante mi sa tanto che non è una buona scusa, meglio rimettersi sotto con gli allenamenti visto che con lo studio ed il lavoro posso tirare un po`il fiato...