sabato 5 gennaio 2008

La prima neve ....

Giovedi' sera ho finito tardi di lavorare, la voglia di uscire non era decisamente troppa, ma la curiosita' di correre sotto la prima neve dell'anno mi ha convinto a fare il passo piu' arduo appena arrivato a casa : togliermi gli abiti da lavoro e indossare quelli per correre ...

Poi, uscito e fatti i primi passi, come al solito la voglia di stare fuori a scaricare un po' di quanto accumulato ha preso il soppravvento, con questa volta qualche cosa in piu':
la neve infatti ha dato tutto un altro spirito all'allenamento quotidiano, un atmosfera e delle sensazioni molto diverse da quelle solite.

Innanzitutto l'aria ''ovattata'' e i suoni attutiti che ti circondano, il respiro diverso e poi un colpo d'occhio decisamente inusuale .
Anche un grado diverso di attenzione a dove e come si mettono i piedi soprattutto .
Ho infatti scoperto che esiste un nuovo tipo di allenamento dopo lungo, corto, veloce, lento :
il cauto !!!

Tra le altre cose c'era in giro un mucchio di gente, soprattutto famigliole che portavano i bambini a camminare sotto i fiocchi che cadevano radi e asciutti e tutto questo contribuiva a dare ancor di piu' una dimensione irrealmente fantastica alla cosa.

Le stradine di Rore' erano per la maggior parte ben pulite, del resto non aveva poi nevicato moltissimo, pero' qualche passaggio era talmente bello che ad un certo punto mi son deciso a tornare verso casa e, visto che il ritmo non era poi cosi' alto, ho preso la macchina fotografica e qui e la' ho scattato qualche immagine .

Tra una foto e una corsetta , uscito per fare circa 40 minuti son rientrato che erano le 20.15 ...

Parecchie immagini ho dovuto scartarle per la condensa del mio fiatone, parecchie per le scarse qualita' artistiche, ma un paio le butto li'...











Nessun commento: