sabato 9 agosto 2008

Aiuto, serve un parere !!!

Ieri sera sono uscito a correre con Tendine Saggio.

Visto che entrambi, anche se per motivi diversi, domenica non prenderemo parte ad alcuna gara, abbiamo pensato di spremerci bene sulla San Vittore - Giova.
L`idea era quella di simulare la gara che ci attende tra un paio di settimane.

Non è andata male, il tempo è piu`o meno quello fatto nelle ultime uscite tirate e quindi quello che in teoria dovrei confermare in gara.

Pero`ieri ho voluto fare un esperimento tattico per il quale mi piacerebbe sentire il parere di altri podisti, tanto per sapere se il guadagno che mi sembra di aver impercettibilmente ottenuto è reale o solo psicologico, visto che una riprova certa non posso averla.

Il ragionamento primigenio è stato questo :
alla luce di quanto ottenuto si qui, i piu`grossi problemi li incontro nelle gare con le maggiori pendenze.
Dove si trovano le maggiori pendenze sul tracciato in questione ?
Nei tornanti !!!
Quindi la mia pensata sarebbe di non tagliare le curve all`interno ma di allungare un pochino il percorso stando bene all` esterno della curva cosi`da limitare pero`la pendenza.
A me sembrava che le gambe in quei punti respirassero un pochino, come se gli stessi dando una piccola tregua.
Puo`essere o è solo frutto della disperazione da acido lattico ?


Ora mi attende una piccola pausa dalle competizioni,nella prossima settimana mi attende un durissimo allenamento intensivo nella mia Calasca,non molto convenzionale ma pesantissimo, forse qualcuno della val di Blenio puo' capirmi ...
Del resto non sono l`unico dei Moesa Runners ad aver scelto una preparazione alternativa, qualcuno-a ha scelto questo fine settimana di allenarsi a Zurigo ...

;-)


In bocca al lupo a tutti gli ASTI impegnati al Tremorgio !!!



Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

Turati Silvano ha detto...

A me sembra invece il contrario...nei tornanti, normalmente, la strada spiana un pò e si può tirare il fiato. I tratti più duri, secondo me, sono quelli lunghi e diritti...anche se non molto ripidi sembrano durissimi!

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

E mi sa che anche questa volta hai ragione ...
anche altri verbalmente hanno confermato che i miei se non son deliri poco ci manca, inizio a pensare di produrre un acido lattico molto simile al dietilamide 25 dell`acido lisergico ...


Grazie del consiglio, vedro' di farlo fruttare !!!