lunedì 25 agosto 2008

San Vittore - Giova, ovvero come sollevarsi l`umore in meno di un`ora !!!

Appena svegliato non sembrava essere un giorno particolare, non come Pontirone ad esempio, di quelli da ricordare con piacere nelle serate invernali davanti al caminetto, da raccontare come una vecchia saga a nipotini con gli occhi sbarrati ( vabbè, mi son fatto leggermente prendere la mano ...).

Un poco la giornata di Sabato era stata da dimenticare, un poco invece non riuscivo a dimenticare la serata di mercoledi`, oltretutto appena uscito di casa la prima cosa che ho fatto è stato fermarmi al Postomat a prelevare e non è mai un bell`inizio insomma nulla lasciava presagire la splendida giornata che ho trascorso ieri.

Ma è bastato poco, passare da Tendine Saggio e Aspetta che Arrivo per portare la mia auto a Giova e scendere con la loro scambiando quattro chiacchiere, sentire telefonicamente Alzata da Terza che dopo un buon inizio cominciava a farfugliare incomprensibilmente qualche cosa, frutto della sua nuova tecnica di pregara studiata alla Street di Zurigo e affinata sabato sera al Pasinetti, un cielo bello come non mai, un cafferino dall`Annoni e essermi tolto il peso di un grosso debito economico con Carmine dalla coscienza ( l`iscrizione ai 5000 di Tenero ...) per svoltare e mettermi definitivamente di buon umore .

E ne avevo bisogno !!!

Quasi come del secondo caffè, quello alla buvette del S. Vittore :
qualcosa che assolutamente credo rientri tra le sostanze in fase di studio da parte del CIO come doping di 10° generazione, forte al limite della ragione !!!

Comunque questa volta, e ci mancava anche altro dopo il blog post Tenero ..., visto che l`umore c`era, mi son concentrato quel che bastava ma bastava veramente, un bel riscaldamento con Filippo ( peccato per il suo abbandono ) e alla fine con Carmine, due parole qui e la con la mitica famiglia Giudici e altri podisti sparsi e il via.

Sulla gara tralascio, ormai si sara`capito che se mi sono divertito è perchè son partito bene e arrivato di conserva, ma al di la`del risultato di classifica onestamente trovato grazie alle numerose defezioni tra i Lunghi Coltelli, quel che conta è che non solo son stato sotto il tempo che avevo ottenuto nella prova ``spinta`` di qualche giorno fa, ma addirittura molto sotto quello che era il tempo per il quale avrei firmato poco prima di partire !!!

Era bello salire e guardare il cronometro e quando mancavano 3 Km iniziare a fare i conti e rifarli perchè non sembrava possibile di riuscire a star dentro ad un tempo nemmeno pensato !!!

Ad un Km ho capito che era fatta, a 500 la conferma poi sono andata cercando solo di darmi un contegno perchè immaginavo che come lo scorso anno l`organizzazione avesse predisposto un fotografo all`arrivo : non è mica bello arrivare con la lingua in mezzo alle stringhe, no ?
Il piu`è se malgrado tutto, cosa possibilissima, son venuto male !!!

Dopo essermi ripigliato un poco ho avuto una volta ancora modo di scambiare 2 parole con Massimo Maffi:
mi ha fatto piacere scoprire che , con le dovute proporzioni, anche lui usa una strategia di gara simile alla mia.
È che lui mi sa che l`ha perfezionata un attimo piu`di me ...

Per finire, discesa a valle con la mia auto che sembra sempre piu`il pulmino dei Moesa Runners, doccia, pranzo e chiacchiere varie.

Poi per finire, a sorpresa, giretto nel pomeriggio in Mountain Bike per fare un po`di defaticamento con Carmine sino ad Arbedo e ritorno e chiusura a casa dove mi son concesso il lusso di cucinarmi una pasta al forno che sognavo da giorni !!!


Nota a margine per l`organizzazione :
io l`ho trovata splendida, tutto ben fatto , ben gestito, simpatici ed efficienti.
Mai visto una gara cosi`corta con tanti posti di ristoro lungo il percorso, abbondante ed ottima la pasta ( noi abbiamo mangiato quella della seconda `` Infornata `` ed era eccezionale !!! ),per sentito dire ( come al solito ) i premi per gli atleti a podio erano abbondanti,anche i premi per le gare dei bambini mi son sembrati carini,le classifiche immediatamente on line,tutto tip top : peccato che la partecipazione di noi podisti Asti non sia stata molto alta.
A cercare il pelo nell`uovo l`organizzazione poteva provvedere a premiare il primo classificato dei mesolcinesi( bastava poco, anche una bottiglietta ...) ma forse è un `osservazione un pochino di parte ...

Scherzo, è andato tutto davvero bene !!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione, la San Vittore-Giova è stata un vero successo! Un ringraziamento sincero a tutti gli organizzatori e gente della valle che ha contribuito alla manifestazoine con grande generosità ed entusiasmo.
Spero xo' che l'anno prossimo ci siano piu' gatti della Moesa a correre.

GIAN CARLO ha detto...

Beh, io c'ho letto molta positività, quindi quando Vasco Rossi canta: "che me ne frega della Svizzera..." forse esagera !

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Altre arachidi per il mio Ego a cui sta per spuntare un pigiamone di flanella rosso e il mantello blu ...

Unknown ha detto...

addirittura sentirmi definire parte della "mitica famiglia giudici" ... va che poi mi esalto e la prossima volta ti chiedo se vuoi un autografo ... o una foto insieme ;-)
le foto su myspace continuo a non vederle ... me le manderesti per email? grazie
Fabio

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Ola !!!

Beh, se non siete dei miti voi ...

A dir la verita' è un po' püiu' mito tuo papa', ma per genetica qualcosa ti ha trasmesso !!!

Scherzi a parte, ho provato a mandarti le foto ma mi sa che la mail che mi hai dato è sbagliata cosi' ieri sera ho pensato di mandarti una cartolina ( !!! ) intestata a nome e di tuo padre, indirizzo Appiano Gentile con il mio indirizzo mail :
visto che gare di montagna non ce ne sono piu', non sapevo come rintracciarvi !!! Chissa' se arriva ...

Ho cercato il tuo blog ma il nome non è proprio dei piu' semplici !!!

Mandami una mail cosi' ho il tuo indirizzo giusto e ti posso mandare le foto.

Ciao !!!

Redwood City Snow Removal ha detto...

This is a great post thaanks