venerdì 4 luglio 2008

C'è chi nasce con la camicia e chi si suda le (dicias)sette ... magliette !!!

ATTENZIONE : A CAUSA DI IMMENSA SODDISFAZIONE NONCHÈ DI LIBERAZIONE DA PENSIERO OPPRIMENTE, IL SEGUENTE POST È RICCO DI PUBBLICITÀ NEMMENO TROPPO OCCULTA ....


Non mi sembra vero, finalmente sono pronte per il debutto !!!

Dopo un poco piu' di un mese tra preparativi, preventivi ed intoppi vari oggi ho tenuto tra le mie mani per la prima volta le nuove, ufficiali, aspettate ed agognate magliette da gara dei Moesa Runners !!!

Dovevano essere pronte per la gara di casa, la Cama - Val Cama e tra mille imprevisti sono pronte : domenica ci sara' il debutto !!!

Non credevo fosse una cosa cosi' complicata, credevo che con qualche preventivo per la stampa e un paio di visite presso negozi per scegliere le maglie ce la saremmo cavata in breve tempo e senza troppe complicazioni ma ... tutto il contrario !!!

Alla fine la cosa piu' semplice è stata trovare il posto dove stamparle, mentre la cosa che mi sembrava piu' ovvia e semplice, trovare fisicamente le maglie, è stata la piu' difficile !!!

Almeno 8 possibili fornitori visitati, ma un oggettiva difficolta' a trovare un numero che credevo non enorme di maglie tutte uguali, di qualita' ed aspetto che ci soddisfacessero ma soprattutto nelle taglie e nei tempi richiesti !!!

Un disastro !!!

Mai avrei immaginato che i negozi fossero obbligati da una logica puramente a vantaggio delle grosse case produttrici ad effettuare delle precomande praticamente con sei/otto mesi di anticipo e poi avessero delle insormontabili difficolta' a procurare del materiale in piu' rispetto a quello ordinato in un primo momento :
praticamente il produttore lavora sul venduto e si tiene una riserva minima, mentre il povero dettagliante è costretto a farsi un magazzino e sperare di vendere ...

Comunque grazie all'enorme aiuto di Tendine Saggio che per un paio di settimane si è praticamente trasferito presso Camponovo Sport, facendo leva anche sui suoi buoni uffici, dopo aver dovuto scartare per motivi di taglie o di tempi di fornitura i primi due prodotti scelti, siamo riusciti a trovare quel che piu' o meno cercavamo.
Senta contare che il buon Carmine ci ha procurato anche il nostro benefattore ...

Trovato il modello, è stata la volta di scegliere il colore.

Ora, io in testa avevo una idea piu' o meno precisa ma avevo già abdicato al momento della scelta del primo prodotto :
la maglia nera che tanto sfinava e che avevo immaginato confacersi perfettamente alla grafica da me ideata non era disponibile per Asics.

Ma Asics, cavoli la maglia era proprio proprio bella anche se bianca, non aveva le taglie...

Ora al quarto tentativo ( e terza marca, dopo aver fatto passare Pearl Izumi e due modelli Adidas ...), finalmente abbiamo trovato il prodotto definitivo : la scelta a questo punto era solo cromatica tra giallo/bianco o blu/bianco.

Personalmente mi andavano bene entrambe le soluzioni, l'unica cosa su cui non ero disposto a cedere era che il colore o i colori della maglia fossero scelti tra il bianco, il nero, il blu e/o il giallo dello stemma Grigione.
Riunito il Gruppo dei Quattro, organo di controllo dei Moesa Runners,la scelta è caduta sul blu bianco.

Fatto l'ordine, procurate le maglie siamo andati in lavorazione.

Iniziavo a tirare il fiato quando un intoppo ha bloccato il lavoro e fatto temere il peggio, cioè il ritardo di consegna, a 4 giorni dalla gara !!!

Ero abbastanza sfiduciato e giu' di morale, sul baratro dell'esaurimento nervoso ( vedi post precedente ...), quando inaspettatamente ricevo un mail di Olivo della OniSwiss che tutto è a posto e che questo pomeriggio mi aspetta nel negozio di Grono per preparare assieme le prime 4 maglie della squadra.
Giuro, non ci speravo piu', una specie di miracolo !!!
Un lavorone in tempi strettissimi !!!

Neanche un bambino sotto l'albero di Natale !!!
Quando ho visto uscire dalla pressa i primi loghi, le prime stampe, non mi fossi vergognato della mia felicita' e soddisfazione avrei iniziato a saltare dalla felicita' come un pazzo !!!

Effettivamente a pensarci ora non doveva esser un bello spettacolo vedere un trentacinquenne, concio dopo una giornata di lavoro, inebetito alla vista di una cosa tanto semplice come una maglietta che esce calda e ''fumante'' da una pressa ma non ne potevo davvero piu'!!!

E poi che cavolo, secondo me è proprio bellina !!!
Certo, a vederla ora qualche ritocco lo si sarebbe potuto fare, ma il risultato mi soddisfa, mi piace, mi emoziona :
è qualche cosa che bene o male è stata fatta in gruppo, voluta dal gruppo e aspettata dal gruppo .
Non puo' che identificarci ed unirci ancora di piu' !!!

Inutile dire che appena sono salito in macchina con le prime maglie appena sfornate, fragranti e croccanti come il miglior pane,mi sono diretto verso la casa di Tendine Saggio per mostrare il capolavoro : senza il suo aiuto saremmo riusciti a fare ben poco !!!

Di seguito, una piccola anteprima ...

Image Hosted by ImageShack.us


Image Hosted by ImageShack.us


;-)

E ora, a Cama !!!

Nessun commento: