domenica 6 luglio 2008

Che peccato ....

Gara di Val Cama rimandata.

Purtroppo il maltempo e le previsioni di un ulteriore possibile peggioramento hanno costretto ad una decisione ritengo sofferta ma coraggiosa gli organizzatori.

In effetti dopo aver lavorato molto, preparato tutto a puntino, già i concorrenti schierati al via dover rinunciare credo sia estremamente amaro.
Senza contare i danni economici al quale il comitato si è dovuto esporre tra elicottero, cibo magari già in preparazione e dubbi sulla partecipazione degli atleti alla gara nella nuova data.

Ora siamo in attesa della nuova data, fosse domenica prossima non ci sarebbero per me problemi, tanto che ho ritenuto meglio far che tenere il pettorale.
Se invece, come sentito poi, decidessero per il 20 allora invece credo proprio che non sarò al via... :-(

Peccato perchè ero molto curioso di correre finalmente questa gara che ormai era diventata, a forza di parlarne e leggerne, una leggenda.

Curioso ed impaziente, tanto che ero a Cama già alle 7.30 circa, il bar dove si effettuavano le iscrizioni doveva ancora accendere le luci all`interno e sistemare i tavolini fuori, il cielo aveva appena iniziato ad annuvolare e si iniziava a respirare quell`aria di festa che una gara del genere sarebbe stata con il bel tempo.
Invece proprio mentre addento l`ultimo boccone di brioche, sorseggiando il mio cafferino arrivano le prime nuvole e poco dopo le prime gocce.

E si inizia, sempre più preoccupati e sempre meno convinti, a sperare in una tregua, in un angolo di cielo non limpido ma solo più chiaro che si stagli sopra l`abitato di Cama.
Ma la speranza è l`ultima a morire ( Litfiba ), almeno sino a quando non si hanno certezze.
Che purtroppo dopo una prima decisione di ritardare la partenza, arriva a spegnere la luce sulla manifestazione odierna.

Chiaro, nessuno poteva dirsi contento :
ne noi concorrenti ne tantomeno gli organizzatori.
Ma effettivamente se poi , in caso di bisogno, ci fosse realmente stato bisogno dell'intervento dell'elicottero e questo non avesse potuto alzarsi in volo ?
Gia' in fase di riscaldamento avevo sentito atleti, gente di punta ed esperienza non scalzacani come me, aver preso a malincuore la decisione di non partire a causa dei problemi che il tempo avrebbe potuto creare.

E i lampi che tornando a casa ho visto abbattersi proprio poco sopra Rorè ( ho temuto di trovare il mio caro Pc caldo e fumante come un tostapane ...) mi han tolto ogni dubbio sulla fondatezza della decisione.

Tra le altre cose doveva essere anche il debutto per la nostra maglia ufficiale ed in effetti almeno il riscaldamento ed il ... defaticamento lo abbiamo fatto indossandole.

Pare che, tenendo conto del vecchio proverbio '' maglia bagnata, maglia fortunata '', Mapei, Cover, Fiamme Gialle e Gruppo Sportivo Carabinieri per non parlare di USC, SAM, SPL e tutte le altre abbiano deciso di ritirarsi dalle competizioni per i prossimi 20 anni : con un' acqua cosi' al debutto ci siamo assicurati tutti i podi a venire per i prossimi 4 lustri ...

Image Hosted by ImageShack.us

2 commenti:

Turati Silvano ha detto...

Ciao, decisione saggia da parte degli organizzatori, l`ho presa anche io a malincuore, ma poi quando ho visto l`acqua che ha iniziato a cadere pochi minuti dopo il rinvio mi sono detto: Per fortuna non siamo partiti!
Ciao

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

E non hai visto cosa è venuto giu' alle 13.00 !!!
Sembrava un tifone, c'era il vento che sembrava volersi portare via tutta la siepe davanti a casa mia !!!