lunedì 28 luglio 2008

Le Cronache di Nar ( ni ) a ...

Per quanto riguarda la gara, c'è davvero poco da dire :
credo che il sonno abbia influito davvero poco, è proprio la mia preparazione che non è adatta per una gara del genere.

Bella la prima esperienza in una cronometro, ma una salita cosi' dove praticamente 2 terzi di gara sono costretto a camminare non mi soddisfa per niente.

Tutto quello che per me è il piacere di una corsa mi viene a mancare ed obbiettivamente mi è pesata davvero tanto.

Sono partito tranquillo perchè tanto sapevo che la gara non era nel primo Km., me la sono presa abbastanza scialla, mentre correvo ho anche parlottato/salutato qualche concorrente in riscaldamento lungo la strada giusto per cercare di non farmi prendere troppo la mano ed arrivare cosi' al ''muro'' troppo velocemente ma quando ho visto il cronometro al primo km ero comunque piu' veloce del previsto in piu' con gia' due concorrenti partiti dietro di me abbastanza vicini.
Insomma avevo appena iniziato e gia' non capivo piu' niente di quello che avevo fatto...

Pero' calcolando che un minuto dopo di me partiva una delle donne piu' forti del lotto e che dopo 500 metri di salita mi aveva preso, ho pensato di cercare almeno di non perderla di vista, in definitiva forse avevo tenuto troppo nel veloce ...

Ed in effetti nel disastro della mia prestazione la cosa non è stata sbagliata, alla fine nei restati 4 km da lei ho perso meno di quello che avevo perso sino a quel punto, inoltre ho avuto modo di copiarne qualche trucco ed un po' di tecnica per la salita, anche se sono serviti a poco.

Alla fine ho sentito qualcuno che diceva che sforzarsi di correre tutta una gara del genere puo' essere dannoso e che quindi non vale la pena.
Sara', io non riesco nemmeno da immaginarmi di poter pensare di correrla tutta, mi sembra come quando mi dicono che i capelli a zero van di moda :
grazie tanto per la comprensione, ma preferirei poter scegliere la mia acconciatura ...

Poi dopo circa un km di salita le costine di sabato sera hanno iniziato a fare un po' di ascensore nello stomaco, mi scuso con quelli che stavano correndo vicino a me al momento del ruttino liberatorio alla Fantozzi, mi è scappato, mi sono anche un pochino vergognato ma come stavo meglio dopo !!!
certo per loro non dev'essere stato un bel momento...

Forse all'ultimo potevo fare qualche cosa di piu',cosi' come all'inizio ma si tratta veramente di poca cosa.
Tolto il fatto della bella esperienza di una prima a cronometro, soluzione che non mi è dispiaciuta per niente, è un tipo di gara che in presenza di una alternativa probabilmente nella prossima occasione salterò.

Il dopo gara invece, malgrado fossi cotto come una pera cotta, è stato uno dei piu' belli da quando corro, con una compagnia ottima e piu' numerosa del solito , cosi' da permettermi di conoscere meglio qualche altro podista.

Anche la discesa in camioncino non è stata da meno, ad iniziare dal modo non proprio convenzionale con cui abbiamo preso possesso dei nostri posti fino alle trattative messe in atto per assicurare ai Moesa Runners i servigi di uno degli atleti di punta del podismo ticinese ...

Ma il ''podomercato'' è appena cominciato, stiamo aspettando anche che si sblocchi una trattativa con Semione : se abbassa le pretese economiche ...

:-P

4 commenti:

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

senza contare che uno dei top runners ormai ce lo abbiamo in casa :
anche ieri Temo ha fatto una prestazione maiuscola !!!

Turati Silvano ha detto...

Consolati...la Cama non é così dura come il Nara, é più corribile (a parte i primi 2 Km di salita)

lalcechecorre ha detto...

Che invidia io ormai corro a prendere il bus...

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Per Silvano :
si, cosi' mi han detto i bene informati , io ( vergogna !!! ) pur essendo ad un tiro di schioppo dalla Val Cama non ho ancora trovato il tempo per provarla.
Purtroppo poi lo spostamento al 17 Agosto mi ha tolto dai giochi : stesso impegno che per la Rodi - Tremorgio ...

Per l'Alce che Corre :
qual buon vento !!!
ma allora non sei in preparazione per Pechino !!!
Credevo fossi sparito dalla circolazione per quello !!!

Peccato infatti non averti piu' trovato in giro dopo Tesserete, spero non sia stato il ritorno in mia compagnia a tenerti lontano dalle gare.
Paura di dover sopportare ancora la mia logorroica verbosità ?

In compenso sono contento che hai ritrovato l'uso delle dita e che stai superando la terribile allergia alla tastiera ...

:-)