martedì 29 luglio 2008

Esperimenti per una gara

Finalmente il Grande Sonno !!!

La scorsa notte mi sono goduto una dormita con i controfiocchi :
son crollato a letto alle 21.00 e sino a questa mattina alle 6.00 non ho praticamente interrotto la mia caduta letargica !!!

Ci voleva proprio anche se non credo di aver totalmente recuperato il sonno perso tra sabato e lunedi.
Quel che non avevo ancora certamente recuperato invece era il perfetto stato delle mie gambe, intorpidite e dolenti come da tempo non sentivo.
Ma l'uscita in bicicletta di questa sera mi sembra abbia notevolmente migliorato le cose.
Speriamo.

Ora non resta che preparare la Pontironese, una delle gare che ho gia' disputato e che piu' mi sono piaciute.
Ci terrei a fare bene, ne sarei davvero contento :
un buon risultato fa sempre piacere ma in una gara '' sentita'' ancora di piu' !!!

Come forma non mi sento male, non posso lamentarmi, il problema potrebbe essere la stanchezza.
Quindi il tutto si dovrebbe giocare proprio nell'equilibrio tra allenamenti e recuperi, tenendo conto anche del tour de force da nottambulo che mi aspetta anche il prossimo fine settimana.
Insomma, allenarsi senza strafare, qualche volta smettendo anche un po' prima del solito anche se con la sensazione di non aver fatto molto nel tentativo di conservare le forze per domenica .
Con un occhio in piu', a questo punto, alla tavola .
E potrebbe essere la cosa piu' difficile...

Dormire o mangiare, questo è il problema !!!






Proviamo, mal che vada, come dicono ''quelli che la sanno'', sarà tutta esperienza per l'anno prossimo !!!


Nota a margine :
Certo che 10 anni fa le notti in bianco non le sentivo proprio, ora mi ci vuole tre giorni per iniziare a pensare di aver recuperato ...
Brutto diventare grandi, chissa quando saro' veterano come mi trascinero' !!!

Nessun commento: