martedì 19 febbraio 2008

iPod dopante ...

Prima della maratona di New York aveva fatto abbastanza notizia la decisione degli organizzatori di vietare ai partecipanti l'utilizzo in gara dell'iPod, un po' per motivi '' assicurativi'' dovuti alla sicurezza dei partecipanti stessi, un poco perchè ritenuto influente sulle prestazioni.

Personalmente non lo uso, in gara mi è capitato un paio di volte di usare una piccola radio ma mi distraeva troppo e mi faceva perdere troppe di quelle sensazioni che per il mio livello sono il sale del podismo .

In allenamento invece quando esco da solo la uso praticamente sempre, mi torna comodo ascoltare il Radiogiornale : prima il regionale delle 18.00 poi quello delle 18.30,il ritmo spesso si associa bene alla lettura delle notizie....

Questa sera per esempio avevo le gambe ancora dure dopo il cross di sabato, il lungo di domenica mattina ed il paio d'ore di fondo di domenica pomeriggio e mi sono trovato benissimo.

Poi è iniziata ''Galassia 60 '' ed ho spento :
troppo veloce !!!

:-)

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento: