venerdì 22 febbraio 2008

Un pochino, ma solo un poco, in paranoia !!!

Domenica durante la sgambata in cui abbiamo conosciuto Carmine, tra una chiacchiera e l'altra il discorso ha sfiorato un argomento che da allora mi sta assillando :
il sovrallenamento.

Magari, spero !!!, mi sto facendo problemi per niente ma la cosa in questi giorni mi sta tormentando.

Io esco regolarmente a correre 5 volte alla settimana, eventuale gara compresa, ma al di la' di questo non seguo uno schema preciso : vado dove mi porta.... la gamba.

Si, piu' o meno la durata è sempre uguale, ma non pianifico il ritmo degli allenamenti, cosi' che puo' capitare che se mi sento faccio una tirata ad un ritmo alto come invece, piu' spesso, se la giornata lavorativa oltre che lunga si è anche fatta sentire, imposto un ritmo piu' ... ballabile.

Insomma , a volte rock a volte lento a seconda del mio stato psico/fisico.

Non attenendomi a programmi rigidi che mi impongono allenamenti massacranti anche dopo quasi 10 ore di lavoro, in teoria non dovrei incorrere nel problema ma il pensiero di buttare una stagione di gare ....

D'altro canto ormai correre è diventato un poco come una droga, non riesco a smettere e se non esco il mio umore ne risente parecchio, come se mi mancasse qualche cosa di vitale o non avessi fatto il mio dovere.

Percio' questa settimana ho variato un pochino, mi sono battuto un anello per il fondo a san Vittore e ieri ed oggi mi sono prodotto in qualche ora di classica, ma visto che probabilmente lunedì con la pioggia la pista diventerà una piscina, mi sa che almeno una volta a settimana mi preparerò ad uscire con il rampichino.

Non che la cosa mi alletti troppo, non sono un'amante della bicicletta e della mountain bike in particolare, ma spesso sono le medicine amare quelle che fanno bene.

O per lo meno, con questa scusa da piccolo mi han fatto bere tanto di quell'olio di fegato di merluzzo che mi vien male solo a pensarci. Bleah !!!

E per finire in bellezza con le fissazioni del momento, questa notte ho anche sognato di partecipare alla cena dell'Asti.

Immagino che la cena di sabato sia stata piacevole, ma dubito che potesse prendere la piega che ha preso in fase rem ...

;-)

1 commento:

leonida ha detto...

Ehila, sei un grande, nessuna paranoia solamente una grandissima passione vissuta un piena libertà e crescendo passo dopo passo ... a presto lalcechecorre