lunedì 24 marzo 2008

Media Blenio

E finalmente è arrivata !!!

Ci tenevo troppo, non ne potevo piu', ormai contavo i minuti .

Sinceramente non è la gara che preferisco, ma è la prima della stagione, l'ambiente è bello e quindi ha un fascino tutto suo.
Venivo dal mio infortunio ed ero veramente curioso di sapere quanto avevo perso della forma raggiunta 2 settimane fa.
Era la prima gara dei Moesa Runners e ci tenevamo a far bella figura .

Eppoi che cavolo, era il Derby !!!!!!!!!!!!

Due settimane che al lavoro mi prendono in giro per la gamba,per come la curo e coccolo, perchè non riusciro' mai a battere Balla coi Polli nemmeno se corressimo 2000 gare e via di questo passo.

La tensione era davvero tanta e la paura che il dolore si ripresentasse anche.

Nei giorni scorsi avevamo pianificato una tattica di gara con Carmine, Moesa Runners in incognito ..., che ci avrebbe dovuto portare vicino ai 40', ma con la prova dello scorso venerdi' non sapevo ancora bene se avrei potuto sostenere quel ritmo, ci speravo ma da qui ad esserne certi ne corre.

Alla fine ci siamo messi li alla partenza, un po' di dubbi se partire tra i primi o un po' piu' in dietro ma credo che alla fine abbiamo fatto la cosa giusta : partiti abbastanza davanti, tendenzialmente abbiamo superato per la maggior parte del tempo quindi la posizione era giusta.

La tattica pero' era saltata quasi subito !!!

In teoria saremmo dovuti partire leggermente sopra i 4 per poi abbassarci e lasciar libero sfogo negli ultimi 3 km alle energie rimaste, con Carmine a tirare all'inizio ( dove io temevo avrei potuto riscontrare problemi al periosto ... ) e io a tirare alla fine, visto che in salita sono piu' allenato di lui.

In realta' son partito piu' forte del previsto, ho tirato io in discesa e se al momento della crisi che mi ha colto all'ottavo Km non mi avesse tirato Carmine non so con che tempo avrei terminato.

Insomma il contrario di quanto progettato a tavolino !!!

L'unica cosa che alla fine è tornata, è stato il tempo : leggermente piu' alto di 41', ma per me sinceramente vale tanto come se fossi riuscito a fare 40'59 !!!


Dimenticavo, Balla coi Polli lo abbiamo superato al Km.7.
Domani il lavoro mi pesera' davvero poco ...

Questa sera tra i Piedi Gonfi i tamburi suoneranno tutta la notte e si ballera' attorno i fuochi !!!

4 commenti:

lalcechecorre ha detto...

Bravissimo, complimenti per la tua brillante prestazione, Non era facile con tutte le vicissitudini di salute... anche la gestione della gara merita un gran rispetto ... Mi inchnio davanti al tuo brillante risultato

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Grazie mille, davvero sono strafelice ... ma credo lo si fosse capito !!!

Comunque ribadisco, una buona parte del risultato ü stato ottenuto dall'aiuto ricevuto durante tutta la gara dal mio compagno di allenamenti, determinante sia a spingermi che tirarmi !!!

mauro ha detto...

Gli anzaschini sono gente tosta che non molla... e spero che questo ti possa portare a fare la nostra bella gara di agosto a Cannobio (www.mozzafiato-skyrace.it). Alle prossime..
ciao, Mauro

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

appena ho saputo della gara di Traffiume non ho potuto non cercare informazioni, anche perchè in Cannobina abbastanza spesso, a Cavaglio almeno due / tre volte l'anno vado per impegni di natura extrapodistica ...

Il problema è che per un buon Calaschino emigrante Ci sono tre giorni ad Agosto in cui, cadesse il mondo, bisogna tornare al paese e la vostra gara è proprio in uno di questi !!!

Cavoli, mi è girato parecchio non poter correre ma credimi, quei giorni non ci sono proprio per nessuno !!!