mercoledì 7 maggio 2008

Il passo del Turlo ...

Cominciamo con il dire che è andata bene !!!

Questa sera a Morbio era la mia seconda volta in pista ma il riferimento dello scorso anno non era molto valido per cui son stato nel mio e per non rischiare figuracce di dichiarare un tempo e poi non farlo ... son stato alto e ho dichiarato un minuto in piu`del previsto.
In gara invece sono andato meglio anche di quello che credevo fosse il mio tempo quindi strasoddisfatto.

Sono stato inserito nella prima batteria ed ho provato ad applicare la tattica sperimentata con successo personale nelle corse corte : partire in tromba e fino a quando c`è la gamba si va, poi si rema con tutto quanto a disposizione, unghie dei piedi comprese !!!

Purtroppo sono affetto da uno strano disturbo, questa volta non sto scherzando, che mi crea notevoli problemi con i numeri per cui non posso giurare sul tempo del primo giro : io son convinto di avere visto un tempo sul crono, Tendine Saggio mi consiglia di smettere di bere ma se fossi riuscito a dare 9 secondi al secondo concorrente potrei avere ragione io, mah ...

Comunque, anche se a strappi, dopo tre giri credo di aver trovato un ritmo abbastanza costante, chiaramente piu`lento, e l`ho portato a termine dignitosamente.

Unico imprevisto la stringa della scarpa sinistra che dopo 2 giri ha pensato di slacciarsi .
Anche qui esistono due scuole di pensiero :
io ritengo che se anche mi ha dato fastidio, mi ha tenuto lontano dal pensare alla fatica e quindi mi puo`aver aiutato,mentre per gli altri mi avrebbe solo rallentato.
Tutti d`accordo invece sulla definizione di ``Turlo`` affibbiatami dall`ottima Jannette a fine gara per essermi dimenticato di legare le scarpe con un doppio nodo.

La prossima volta pero`avro`un tempo ``certificato`` da dichiarare e mi toccherà probabilmente partire nella seconda batteria, li`le cose potrebbero cambiare notevolmente.
Correre tutta la gara da solo infatti da una parte non è stato male, sono stato davvero io a fare la mia andatura senza farmi condizionare troppo dagli altri, ma chissà se riusciro` a fare la stessa gara in mezzo al plotone della seconda batteria ?
Potrebbe essere di stimolo oppure portarmi ad esagerare e scoppiare davvero sul finale, non ho proprio idea.
Quanta esperienza mi manca ...

Vedremo, intanto iniziamo a pensare a Malvaglia !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sta sera hai fatto una gara eccellente, complimenti campione della 1. batteria!
Meno male che la prossima x sarai nella 2., se no mi potresti non solo doppiare ma anche superare 3x.
A me dispiace solo di non sapere il mio tempo esatto:-((--- buon riposo!!

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Per il tempo non posso essere che soddisfatto, ma chiaramente per il resto ho visto che gente altre volte nella prima batteria ieri era nella seconda quindi la prima posizione nel mio raggruppamento è stato un risultato parecchio trovato.
Mi mettevi lì un paio di nomi giusti e vedi dove finivo !!!

Il tuo tempo verra' pubblicato a breve, non preoccuparti.
Intanto goditi le sensazioni della tua prima volta in pista e a Tesserete ...

;-)

Anonimo ha detto...

Complimenti! È sempre meglio essere più veloci del previsto che l'incontrario... per le stringhe nota di demerito :-). Non preoccuparti delle prima o della seconda batteria, su pista (tranne nelle gare tattiche) l'importante è il tempo di conseguenza biosgna porsi degli obiettivi raggiungibili e tentare di matenere un ritmo costante ogni singoo giro, se si avrà benzina sul finale si aumenterà, altrimenti si materrà il ritmo ed in ogni caso si raggiungerà l'obiettivo.

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Il bello è che la storia delle stringhe non è la prima volta che mi capita...

Accidenti !!!

:-)