giovedì 29 maggio 2008

In attesa dei prossimi 5000

Sto cercando di riflettere a freddo sulla gara di Tesserete da questa mattina.

Piu' che altro sulle differenti sensazioni tra fare una gara in testa come nella prima batteria di Morbio o una gara nel gruppo come ieri sera.

Sicuramente la sensazione di estrema liberta' che ho provato a Morbio è stata bellissima, qualche cosa di unico.
Pero' se voglio migliorare i miei tempi probabilmente la via giusta è quella di confrontarsi direttamente con altri, cercare di seguirli, raggiungerli o distanziarli e contenerne gli attacchi.

Boh, vedremo alla prossima.

Nel frattempo a mente fredda mi son gia' trovato almeno 3/4 scuse per non aver migliorato il mio tempo, ma mi sa che son scuse e basta ...

La risposta, forse, ad Agosto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse? Dai non fare il "prezioso" e tira fuori queste scuse!!

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Ciao !!!

Non si tratta tanto di fare il prezioso quanto di vergognarmi un po`delle scuse a cui devo attaccarmi ...

Che poi non si è trattato di una tragedia di tempo, almeno per me.
Pero`quando ci si aspettava qualche cosina in piu`...

Comunque al di la`del caldo che comunque ha interessato tutti e del lavoro, del resto per Morbio non è che avessi preso libero e poi credo che la maggior parte ieri abbiano lavorato,un po`di ideuzze me le sono fatte.

Premesso che la scusa lavoro merita un approfondimento legato all`attività svolta tra le 17.00 e le 18.00 piuttosto pesante e della quale accuso il fastidioso dolore alla schiena che mi ha accompagnato tra il 2° e 4° giro, la scusa ma forse meglio dire la grave mancanza che potrebbe maggiormente aver influito è stata la mancata preparazione il giorno prima :
da qualche gara a questa parte il giorno prima di una competizione effettuo qualche allungo in salita tanto per smuovermi fuori ( chissà dove l`ho letta ... ;-) )ma martedì ero proprio sfiancato e finito il lavoro doccia e divano...
Quindi colpa mia.

Normalmente poi nelle ore antecedenti la gara mi alimento in modo bilanciato allo sforzo da produrre con tre ``spuntini`` a debita distanza di tempo dalla partenza.
Ma a causa del lavoro e della serata strana me ne sono dimenticato un paio, giusto i due pregara...

la serata è stata strana, diversa rispetto a Morbio in quanto partendo nella seconda batteria i tempi di attesa si sono sensibilmente allungati e siccome ogni volta non vedo l`ora di partire, ero abbastanza nervoso.
credo che questo logorio mi dovrebbe aver affaticato mentalmente e se come si dice la corsa in pista è molto un fattore di testa, ieri sera non ero proprio al 100%.
Anche il riscaldamento forse , per le mie abitudini, è stato troppo lungo, magari avrei dovuto iniziare con degli esercizi per rilassarmi e perdere un po`di tempo e iniziare il riscaldamento un poco dopo.


Quotidianamente rubo una ventina di minuti alla mia pausa pranzo per fare un poco di esercizi con i pesi, ogni giorno una zona muscolare diversa.
Ma se non ricordo male il giorno di Morbio la pausa pranzo era stata un po`incasinata ed avevo saltato .

Prima, mentre sotto la pioggia stavo effettuando gli allunghi per domani ( :-) ),mi erano venute in mente un paio di altre scuse buone per arrampicarmi sui vetri ma la doccia si è portata via tutto ...

A vederla cosi' sembra un miracolo che abbia peggiorato di soli 4 secondi, ma in realta`a parte il mancato pregara del giorno precedente e , forse, i due spuntini mancati il resto fa solo rumore di unghie che scivolano ...

Comunque è andata, domani è un altro giorno.

E un altra gara !!!