venerdì 27 giugno 2008

Sempre peggio....

Una settimana di solo allenamento visto che la gara di domenica è saltata...

E allenamento alla grande, di intensità e qualità sopraffine, ben strutturato e pianificato alla grande !!!

Lunedì sera sono uscito per un giretto di recupero dalla Orselina Cardada, previsto un 40 minuti tranquillo tranquillo.

Se non che nella piana di san Vittore ho visto un tipo fare footing con una maglietta con scritto ''Autocross Club Vigezzo''.
Cavoli, quasi un paesano !!! Lo raggiungo e mi trovo un ragazzo che anni fa frequentava il mio stesso bar.
Si comincia a parlare del piu' e del meno, cosa fai qui, cosa fai la', dove abiti, da quanto, ma c'eri anche tu domenica alla festa a Dissimo ? e via di questo passo.
Peccato che quando alzo la testa sono a Lumino ( quasi a Castione per la verita' ) ed in ritardo bestiale per preparare la cena.
Cosi' il mio tran tran lento al fine del recupero diventa una corsa contro il tempo ...

Martedi' riesco finalmente a fare quanto in programma, un lavoro realmente tranquillo e rilassante di cui rimane memorabile solo l'allungo finale in salita per raggiungere il furgoncino dei gelati del Venturini che come ogni martedi' passa da Rorè a vendere le sue prelibatezze e si ferma nella curva sotto casa mia.
Secondo me è uno dei migliori modi per assumere acqua, frutta e proteine del latte in questa stagione !!! :-)

Mercoledi' allenamento collettivo con il Moesa Runners : scuola corsa.
Un po' pesante visto il caldo ma rispetto ai 3x6x200m di mercoledi' scorso molto piu' tranquillo.
O meglio, son gia' partito scoppiato mentre la scorsa settimana ero un leone ma al mattino dopo ero in ginocchio al lavoro, una carretta umana ...

Ma ieri l'apoteosi, il meglio del meglio dell'organizzazione Max !!!
Prova di San Vittore Giova, tanto per fare un poco di montagna in previsione di Cama.

Esco dal lavoro, porto la macchina a Giova, scendo in bici, raggiungo il resto della truppa, si parte, si arriva alla macchina et voilà :
ho corso 7 Km e fischia con in mano le chiavi di casa !!!
Si, perchè quelle della macchina erano ancora al campo di San Vittore !!!

...

L'unica cosa positiva è che son sceso bene, credevo di avere qualche conseguenza al periosto ma una corsa controllata, scarpe da trail ( che fortuna che le altre erano da lavare !!! ) ed il correre il piu' possibile sulla terra a bordo strada credo abbiano aiutato.

Recupero la macchina di Telmo e le mie chiavi e risalgo a Giova, dove qualcuno, sicuramente augurandomi un gran bene, mi aspettava sotto il temporale ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Max,
ma é sempre così ? :-)
Giuliano

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

No, mi sa che le cose stiano pero' precipitando ...