sabato 13 dicembre 2008

Che noia che barba, che barba che noia ...

Uffa, non ne posso piu', sono stufo !!!
Che barba questo tempo, che noia, gli allenamenti come pesano, le giornate come passano via stanche e tutte uguali, piatte, senza niente di nuovo.
Ma io sono stanco eh ?
Almeno nevicasse !!!
Invece piove.
E piove freddo !!!

No no, non ci siamo, un po' di cross-stepper, una corsetta, ma poi ?
Chi se la sente di fare altro ?
Ma poi è tutto che è piatto, sempre io e la corsa , la corsa e io, mai che succeda qualche cosa ...
Ma io non ce la faccio piu', eh ?

Come questo fine settimana, ad esempio.
Cosa succede/è successo ? Niente, assolutamente niente !!!
A me non succede mai niente !!!

Oggi ho fatto inavvertitamente partire l'allarme della ditta mettendo a soqquadro l'intera azienda, da Ginevra a Muzzano, domani mattina presto parto per Zurigo dove correro' la mia prima Silvesterlauf e dove incontrero' per la prima volta dal vivo una blogger tedesca con la quale sono in contatto da quasi 2 anni, è uscito il giornale di Mesolcina e Calanca con la foto dei tre Moesa Runners che hanno partecipato alla Cama-ValCama, poi c'è sempre ...

Ma è vita questa ? Non c'è mai niente di nuovo, niente per cui entusiasmarsi.
No eh, qui qualche cosa deve cambiare, si deve cambiare ...

Buonanooooottttteeeeeee ....

Che barba, che noia ... che noia, che barba ...

6 commenti:

Diego ha detto...

A Zurigo, non dirai che barba che
noia !

Chissà che bello !!!

Anonimo ha detto...

Io il tempo l'ho passato in questo modo.
Sabato, sono partito in auto assieme la mia miéé dopo aver lavorato fino alle 17..00 da Quartino fino a Paradiso. Lasciai la macchina e ci siamo recati a piedi lungo il lungolago fino al Centro delle esposizioni
per visitare la Mostra TiGusto. Abbiamo fatto il giro degli stands
approffitando delle degustazioni
(olio d'oliva, vino, formaggio di
capra ecc. e pane) e poi siamo
rientrati a piedi passando per Via
Nassa fino a Paradiso. Il rientro
a Quartino era alle 22.00, poi
Domenica, sempre con biglieti gratuiti, abbiamo fatto la stessa cosa ma partendo da Cornaredo.
Delusione per non aver visto quasi
nessun espositore ticinese; e così
si fa la crisi, erano tutti italiani e un produttore di ottimi
vini francesi (Nuit St. Georges e il bianco di Chambertin)rivissuto
emotivamente i luoghi di una corsa
in montagna di 30 anni fa.
E non mi sono annoiato questo week-end, perchè prima di cena
ho voluto smaltire questi olii e
grassi assunti in queste ultime ore facendo un footing di 1/2 ora,
e adesso ho finito di vedere la
partita di calcio Juventus-Milan
dal computer. e adesso sono "Stracc"

Anonimo ha detto...

Non disperare! Il tempo è uno schifo ma è l'inverno ed io odio l'inverno, odio il freddo e odio le piante senza foglie. La natura dorme ma il periodo invernale mi deprime... quando posso fuggo al caldo, sulle spiagge dorate, in mezzo al verde dove qualsiasi cosa che fai, anche il semplice dormire diventa speciale. Io sono un uomo da vita tropicale e chi lo sa un giorno... arriverà ache la primavera...

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Grazie a tutti dell'incoraggiamento, mi ha fatto davvero molto piacere scoprire ancora una volta di poter contare su di voi.

Ma se aveste visto la mia faccia divertita mentre scrivevo il mio post e ascoltato ''il pezzo'' letto in stile Sandra Mondaini avreste capito che in verita', malgrado il tempo pessimo, sono stracontento di quante cose riempiono le mie giornate tra cose belle, imprevisti e , per mia enorme infortuna, pochissimi intoppi mai gravi.
Mi è capitato di leggere un libro di Philippe Delerm tempo fa che si intitola ''La prima sorsata di birra e altri piccoli piaceri della vita''.
Sino a quando riesco ad apprezzare le piccole cose che mi accadono ogni giorno, saro' contento e quel piccolo elenco di apparenti futilita' elencate nel mezzo del mio post ... sono quelle che mi han fatto piacere questa settimana di cattivo tempo.
Quindi, quando tra le etichette dei miei scritti leggete ''Stupidate'', non temete, va tutto a gonfie vele .
Anche se non si capisce !!!!

Ma signor Lanini mi lasci dire che il suo fine settimana è stato davvero davvero uno dei migliori che si potessero trascorrere :
non avessi avuto il piacere di correre a Zurigo, quasi sicuramente domenica avrei percorso i suoi stessi passi e... pasti !!!
Non sono mai riuuscito ad andare al TiGusto malgrado io operi nel settore alimentare e sia molto interessato all'argomento, per me i fine settiaman di Dicembre sono sempre un po' troppo pieni di cose, ma ogni anno vado a ''I viaggiatori'' e mi piace agggirarmi tra gli espositori scoprendo nuove mete, sognando di viaggi che probabilmente non avro' mai il tempo di fare se non al raggiungimento della mitica pensione e riempiendomi di assaggini di prodotti tipici e non ...

Per Diego : ... vedi post !!!

Per Igor : come si diceva ne ''Il Corvo'', non puo' piovere per sempre !!!

Anonimo ha detto...

Carissimo Massimo,la recente
bronchite e il distacco dalle corse,
direi dalla corsa a piedi, non mi aveva permesso di essere informato
della corsa a Zurigo.
Al TiGusto semi-deserto ho preferito
i "viaggiatori" dove il mio interesse era mirato sui prospetti cartoline ecc. per farmi inspirare per una nuova tela da dipingere. Ho in serbo il porto di Monopoli e quello di Molfetta, però, vai avanti così a descrivere le tue trasferte; ne farai sicuramente un buon libro. Raccontaci di luoghi e gare che ho già frequentato, per
risvegliare i ricordi.

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

In effetti i porti affascinano decisamente anche me, ho una foto del porto di Lerici al tramonto che mi è venuta sin troppo bella per essere stata scattata da me ...

Deve essere sempre qualche cosa legata ai viaggi che vorrei fare ...

Grazie per i complimenti,mi fa piacere sapere che le piacciono i miei racconti,ma un libro mi sembra eccessivo, anche se cosi' risolverei il problema dei regali di Natale dovendo in qualche modo sbarazzarmi di un mucchio di copie sicuramente invendute !!!

Mi accontento di scrivere qui e quando qualcuno legge e si diverte un pochino mi da' gia' una soddisfazione enorme .
Non ho il piacere di conoscerla di persona, spero di poter ovviare al piu' presto.
Leggo pero' dai suoi commenti ai blog di altri podisti delle sue esperienze :
riuscire a fare la meta' delle gare che mi pare abbia potuto fare lei nella sua carriera podistica mantenendo intatto l'entusiasmo per questo sport sarebbe gia' un bel traguardo.

Alla prossima !!!