sabato 6 dicembre 2008

Cross lungo di Roveredo

No, non è una nuova gara e neanche un sogno/incubo fatto questa notte, ma l'ultima in ordine di tempo delle alzate d'ingegno che periodicamente prendono me e i miei soci quando non sappiamo bene cosa fare come allenamento '' diverso''...

Cosi' oggi , io e Tendine Saggio abbiamo pensato bene di trovarci verso le 15.30 a casa sua per dare inizio, con le fide Neptune Xs ai piedi,ad una corsetta di circa un ora sulla neve.

Il fondo, salvo alcuni punti, non era niente male e si riusciva a correre abbastanza agevolmente :
certo, in alcuni punti avevamo quell'equilibrio insatbile che fa tanto principianti al Bolscioi, ma tutto sommato non male.

Da Rorè a Lumino e ritorno parlando del piu' e del meno con anche una lezione di conversazione in tedesco nel mezzo, sono soddisfatto.
Anzi da un momento ho sin fatto scintille : come Fantozzi che tuffandosi in alto mare da una barca dava una capocciata all'unico scoglio presente in km e km di acqua fonda, io ho sfiorato l'unico masso sporgente nella neve alta e gelata !!!

Un po' di problemi li ho invece avuti con la digestione :
a pranzo ho mangiato come non facevo da tempo immemorabile, piu' o meno da prima di darmi al podismo ...

Tanto e tanto male :
un mega fritto di paranza piu' filetto di merluzzo in pastella fritto piu' baccala' fritto ( che non è la stessa cosa, ma quasi... )piu' verdure fritte di contorno.
La quantita' non la dico, ma il tipo della friggitoria stava gia' incartando il tutto convinto che lo portassi a casa anche per altre persone, invece l'ho stoppato al volo e gli ho fatto scaldare il tutto perchè intendevo consumare direttamente in loco...

A momenti mi sembrava di essere sul punto di recitare una delle scene madri di un notissimo film, soprattutto in questa versione ...




Ora son qui, davanti al computer, con una bella tazza di thè fumante in attesa del ruttino liberatorio ...

7 commenti:

franchino ha detto...

Spero di non sentirlo fino a Torino il ruttino...;-)
Buona digestione!

Diego ha detto...

Mancava solo la polenta !!!
Ricordati quando mangi troppo, alla
fine un bel GRAPPINO !

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Per Franchino :
tranquillo, ho la casa orientata a Nord ...

Per Diego :
conosco la teoria del grappino, ma seguo una pratica piu' estremista ...

a cena ho caricato ancora !!!

E questa mattina un bel lungo ...

Lucky73 ha detto...

In un film Fantozzi con il suo "ruttino" innescava una valanga :-))

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Si, esatto, ricordo !!!

http://it.youtube.com/watch?v=kgXt8YEbUM4

lalcechecorre ha detto...

A causa dell' alta coltre di neve che ricopre il percorso e delle pessime
condizioni meteo previste,
il Cross Capriaschese é rinviato a sabato 20 dicembre 2008
con gli stessi orari.

Furio ha detto...

A mio figlio maggiore(quasi 5 anni), il trippetta, insegno il ruttese da quando è nato; mia moglie non ne è felice,ma penso che ogni uomo che si rispetti debba saperlo parlare.
Il piccolo Dani di 3 mesi è ancora più portato del fratello maggiore, perso che padroneggerà la lingua, prima di andare a scuola.

Qui il maltempo mi ha rovinato la festa, questa mattina al ritrovo per una non competitiva Domese non c'era nessuno; rimandata ed han fatto bene perché una parte dell'iscrizione andava in solidarietà..

..Non ho sentito Alexandro, ieri(sabato) andava a correre a Sion; spero che almeno da voi si corra quando fa acqua e neve.

Ciao!