sabato 20 dicembre 2008

Preparazione accurata ....

Fedele alla linea piu' dei CCCP, nella giusta alternanza tra cose fatte bene e altre alla carlona, domani dovrebbe essere la giornata per combinare qualche cosa di buono...

Primo, la gara di Ascona è una delle mie preferite.
Malgrado mi piacciano le lunghe distanze, la ''Corsa da Natal'' per me è qualche cosa di speciale :
bella atmosfera, bell'ambiente, bel momento perchè il Natale è alle porte, bei ricordi.
Ben organizzata e piacevole sotto ogni aspetto, a cercare il pelo nell'uovo gli spogliatoi sono un po' .. introvabili ma tutto il resto fa scomparire questo inghippo.

Poi sono ancora fresco della gara di Zurigo, dove mi sono concentrato piu' sul contorno che sulla gara e quindi ho ora l'approccio mentale giusto ...

Fisicamente mi sento bene, questa mattina alle 6.00 sono uscito a fare il pregara e il cross di Tesserete purtroppo ho dovuto saltarlo perchè oggi lavoro,quindi non arrivero' sul lungolago con i postumi di una gara dura disputata il giorno prima.

Inoltre sto cercando di migliorare con esercizi mirati il mio stile di corsa,giudicato troppo neutro durante i nostri allenamenti del mercoledi'..., per renderlo piu' personale ed efficace seguendo i consigli di un preparatore inglese, il professor Sparrow ...


2 commenti:

lalcechecorre ha detto...

Un paio di allenamenti alla Jack sparrow poi ci lasci tutti sul posto hihihihihihihihihi. Sull'organizzazione di Ascona avrei un qualche appunto io sto ancora aspettando le classifiche dell'edizione 2006 dove partimmo con ben 40 min di ritardo... Peccato perchè la gara ha veramente un gran potenziale

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Uhm... invece me le tiro addosso, ogni volta che mi lancio in proclami ai 4 venti va male e questa volta è andata peggio ...

Si l'edizione 2006 fu particolare, molto particolare ...

Non sai quanto !!!