martedì 4 novembre 2008

Annotazioni allenamento a Domodossola

Domenica e Lunedi ero in Ossola ma visto che il miei genitori non erano in Valle Anzasca ho rinunciato ad andare a Calasca e da li partire per fare un paio di allenamenti, come all'inizio avevo previsto, a Macugnaga.

Del resto il tempo non era quello migliore per prepararmi alla gara di tenero a quelle quote, credo che piu' di un gran freddo non sarei riuscito a mettere via.

Buon viso a cattivo gioco, sempre in fase di scarico, ho pensato di fare un paio di corsette mattutine partendo da Preglia in direzione Calice passando per Caddo e Mocogna.

Ecco alcune note di carattere a futura memoria per i prossimi allenamenti.

- indipendentemente da dove svolgo i miei allenamenti, ricordare di cancellare la cartella '' Florian Ast'' dall'Mp3.
Se si esclude la traccia ''Blueme'', gli altri pezzi provocano un'alterazione di volume in ammenicoli prettamente maschili con il rischio che dopo pochi Km i succitati inizino rovinosamente a strisciare...
Per i lenti molto ma molto meglio James Blunt;

- a Domodossola, evitare la tangenziale Carlo Alberto Dalla Chiesa tra le 7.40 e le 8.10 del mattino.
C'erano dei cinesi che si lamentavano per il troppo inquinamento prodotto dai gas di scarico delle auto !!!

- se proprio non se ne puo'fare a meno, ricordarsi di fare molta attenzione all' intersezione con la strada che porta al Lusentino :
siamo in una specie di enclave finlandese e a ricordarcelo sono le bevute del sabato sera, le piste di fondo ed il fatto che tutti noi buoni Ossolani, malgrado l'asfalto reso scivoloso da pioggia e foglie, adoriamo tirare le staccate anche se stiamo accompagnando i bimbi a scuola ...

- a Domo ci si saluta solo tra podisti o eventualmente sportivi : non siamo a Rorè dove rischi di rimanere senza fiato per rispondere ai saluti di emeriti sconosciuti che incontri per strada.
Se proprio avessi preso il vizio, non rimanere sorpreso quando lo sconosciuto che hai salutato ti guarda come tu fossi un extraterrestre ;

- se ti senti osservato, non pensare di essere un fenomeno, nei dintorni di Domo si allenano podisti di ben altra caratura.
Tra i tanti motivi, potresti accorgerti di aver indossato i pantaloni a rovescio ...

- se, pur avendo vissuto gran parte della mia vita a Preglia, io continuo ostinatamente a considerarmi calaschino, un motivo ci sara'....
Per esempio nei boschi di Calasca non sarei mai tornato indietro perchè non conoscevo il sentiero, in frazione Monte invece, grazie anche alla splendidamente inesistente segnaletica, dopo essermi sciroppato per bene tutta la salita, ho dovuto desistere da raggiungere la stazione di Preglia e tornare sui miei passi.

4 commenti:

Giuliano Hernandez ha detto...

Ciao Max,
non ricordo, tu ci sarai a Tenero?
Se si ti auguro un in bocca al lupo anche a te :-)

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Si si, ci vediamo domenica mattina !!!

In caso contrario, in bocca al lupo anche a te sin da ora !!!

ALEX 71 ha detto...

Ciao cuso sei pronto per domenica?????Come danno il tempo per la gara qua siamo stufi di beccare acqua anche stasera 50 minuti sotto il diluvio.
Ci sentiamo venerdi in serata ciao

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Pronto ... dovrei !!!

Per il tempo, a partire da Sabato dovrebbe smettere almeno di piovere e rimanere söst per il fine settimana.

Per ora è tanta acqua anche qui !!!