martedì 18 novembre 2008

Finalmente !!!

Che bello, il mio computer funziona nuovamente !!!

Oddio, non al cento per cento, mano mano che riesco a trovare il tempo per metterci mano mi accorgo che mi manca sempre qualche applicazione, ma ora si tratta solo di particolari.

Anni fa mi rifiutavo di accedere ad Internet perchè temevo che con il mio carattere curioso la cosa avrebbe potuto diventare una specie di droga.
Non mi sbagliavo, sono diventato dipendente dalla Rete e starne senza per 2 settimane mi stava causando crisi di ASTInenza !!!

Si perchè sin quando a tenermi lontano erano le vacanze, poco importava, ma quando tornato a casa ho scoperto che il mio apparecchio, lasciato colpevolmente libero di girovagare attraverso varie mulattiere ( senza che io provvedessi a fare un importante aggiornamento dell'Antivirus : non c'ero, non ho riavviato il computer alla puntuale richiesta ... ) aveva fatto un incontro indesiderato ed era piu' sifilitico di un Romanov !!!

Se non altro, resettando il tutto, ho eliminato un bel po' di cose inutili.
Il problema sono gli indirizzi mail che non avevo scritto su nessuna cara vecchia rubrica di carta ...
Ma che io spesso faccia autentiche stupidate non dovrebbe piu' essere una novità, vero ?

Sbagliando si impara, ora sto rileggendo per benino i consigli di Paolo Attivissimo, cosa che non facevo praticamente da quando acquistai il computer, e via che si ricomicia ad installare antivirus, fire wall e compagnia briscola.

Nel frattempo è iniziata la stagione dei Cross.

Per quanto mi riguarda molto positivamente, lo scorso anno quando affrontai Dongio per la prima volta iniziavo ad essere gia' discretamente allenato e quindi è stata una bella sorpresa aver abbassato notevolmente il mio record del percorso.
Percorso che è leggermente cambiato, ma molto poco.
E con condizioni climatiche direi assolutamente uguali a quelle di un anno fa.

La variabile impazzita potrebbero essere le scarpette :
le chiodate le presi la mattina della gara di Vezia e quindi non le avevo in Val di Blenio.

Tra le altre cose solo questa primavera ho comprato i chiodi del 12, acquistati quando ho comperato quelli per la pista, e poter scegliere tra 9 mm, 12 mm e soluzioni ibride tipo lunghi davanti e corti dietro mi ha fatto tornare alla memoria interminabili discettazioni sulle ''calzature'' da utilizzare quando ero giovane e non correvo a piedi ...
Mi scappava quasi da sorridere mentre ci pensavo.
Il guaio è che questi pensieri mi vengono in gara : mai che riesca a stare ben concentrato una volta !!!

Cosi' come mai una volta che riesca ad arrivare stremato a fine gara !!!
Vedendo l'arrivo del Cross corto, ho notato parecchi atleti arrivare in fondo distrutti, piegarsi al traguardo se non addirittura crollare senza piu' forze :
probabilmente io ho uno spirito di soppravvivenza cosi' forte che mi impedisce di arrivare sino a quel punto.
Al massimo taglio il traguardo e dico una stupidata, come domenica dove a Jeannette che si complimentava per la mia gara ho risposto che non meritavo tanto, visto che per l'ennesima volta mi ero dimenticato di portarle delle fotografie che le avevo promesso da tempo ( scusami ancora, sara' per Mendrisio !!! ).

Per la serie le ultime parole famose :
al ritrovo a Castione con Telmo, parlando della gara che avremmo affrontato, mi ero sbilanciato in un profetico '' vedrai, saremo in pochi, domenica scorsa abbiamo fatto tutti la mezza o la maratona... ''.
Lo scorso anno ho preso parte a tutti cross Ftal, neanche uno aveva cosi' tanti iscritti tra gli attivi.
Ma perchè non sto zitto ogni tanto ?

Per finire la giornata in allegria, al pomeriggio un bel defaticamento di 1h e 20' in giro per il Moesano chiacchierando con carmine nella speranza di perdere qualche grammo e riavvicinarmi al peso forma.
L'unico obbiettivo raggiunto è stato svagarmi, cosa comunque non da poco, ma per quanto riguarda il peso ... siam sempre li !!!


Piccola nota :
ma la gente a Dongio la domenica mattina, se non c'è la buvette del Gad dove va a fare colazione ?
Volevo gustarmi un cafferino da seduto, visto che ero salito con l'opportuno anticipo, ma i bar pare aprano solo per i bianchini delle 11.00 ...

Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento: