venerdì 7 novembre 2008

La Milza, questa sconosciuta

Tra le cose di cui ho avuto modo di parlare con il Dott. Siragusa, la milza ed in particolare la mia milza ed i problemi che ultimamente mi ha causato è stato un' argomento decisamente interessante.

Innazitutto il dolore che io sento non puo' essere in alcun modo collegato all'organo in oggetto.

Da cosa tanta sicurezza ? Semplice, la milza si trova dall'altra parte !!!

È pero' cosa comune chiamare ''male alla milza'' le fitte che si sentono dopo una corsa anche sul lato destro del proprio corpo quindi sono in buona compagnia...

Magra consolazione, la mia figura da ignorante l'ho portata a casa anche questa volta !!!

Comunque pare che questo piccolo organo rappresenti ancora grande campo di studio da parte della medicina mondiale e che molte cose siano ancora da scoprire.

Tirando le somme, alla fine, devo stare attento a tre cose principalmente :
alimentazione pregara, respirazione, riscaldamento.
Non necessariamente nell'ordine !!!

Ci sta tutto quello che mi era stato consigliato ( un buon riscaldamento ), quello che sentivo ( problemi di respirazione ) e qualche cosa in piu' : attenzione a come e quando mangio gli spuntini pregara.
Cose alla base, come tempi di digestione, durata e qualita' della masticazione, anche se si danno spesso per scontate, possono essere determinanti.



Image Hosted by ImageShack.us

Nessun commento: