sabato 8 novembre 2008

Sarà forse la verdura ?

Ieri in preda a raptus gastronomico ho creato...

Ho aperto il frigorifero ed ho raccolto ed assemblato in una specie di ratatouille allargata quanto di vegetale sono riuscito a trovare.

Ho iniziato a mettere un po' d'olio d'oliva in padella e poi ho iniziato a buttare prima in soffritto e poi in cottura, a seconda del tipo di cottura ispirata al momento, 1 gambo di sedano, 1 cipolla, 1 melanzana bella grossa, 3 peperoni, salsa di pomodoro, salsa messicana, un po' di aglio, peperoncino, un po' di pasta di acciughe tanto per dare un po' di gusto..., un po' di capperi, prezzemolo.

Image Hosted by ImageShack.us

Insomma un misc masc che alla fine, dopo svariate ore di cottura, sembrava piu' il calderone dell'Apprendista Stregone, ma l'effetto al palato non era niente male !!!!

Image Hosted by ImageShack.us


Fatto sta che per questa mattina avevo caricato la sveglia alle 6.20 ''uso pregara'', ma alle 5.50 ero gia' bello arzillo ed attivo.
Barba,capelli ( non una gran perdita di tempo ), bicchierino lavabudella di acqua calda, tutina e via a sfidare il freddo del primo mattino.

Ma appena superato il trauma della brezza all'apertura della porta di casa, tutto si è trasformato in energia positiva :
il cielo che finalmente andava schiarendosi,l'atmosfera del paese che sonnacchioso iniziava a stirarsi sollevando qui e là qualche tapparella, aprendo gli occhi con qualche luce che si accende dietro una finestra, sbadigliando attraverso un uscio che si apre lentamente e di malavoglia, mi elettrizzava e rallegrava.

Domani mattina sarebbe bello sentirsi addosso tutta quest'aura favorevole, sentirsi pervadere da qualche cosa di magico ...




Buongiorno podisti, domani sara' un gran giorno .. per correre !!!

Augh !!!

1 commento:

Diego ha detto...

Bellissimo film !
Corri,corri,corri !!!