venerdì 9 gennaio 2009

Oggi ho imparato a volare

Solo che mentre il protagonista della canzone di Finardi volava verso l'alto, io sono volato lungo disteso in terra ...

Certo, prima o poi doveva accadere.
Gia' martedi' avevo creato, ma oggi mi sono davvero superato !!!

In una curva sinistra chiusa e in compressione dove generalmente effettuo un cambio di passo per fare in allungo la parte in salita successiva, svisssshhhhhhhhhhhh, bum, badabum, big badabum , in terra lungo e disteso !!!

Il bello è che tra le tante cose fatte in modo molto approssimativo nella mia carriera sportiva, ci sono stati anche un paio di lustri fa circa quattro anni di Aikido.
Come in tutte questo genere di discipline, imparare a cadere fa parte dell'ABC della tecnica.
Oh, non sono mai riuscito a cadere cosi' bene neanche a farlo apposta !!!

Perfetto, sul mezzo fianco giusto, con anche la battuta del braccio in sacrificio per attenuare e smorzare il colpo, neanche fosse una scena preparata !!

E poi subito in piedi come una molla e via, senza aver praticamente perso tempo e senza aver sentito il minimo contraccolpo !!!
Quel che si dice ... fortuna !!!

Credo che a vederlo da fuori uno potrebbe aver addirittura pensato : '' oh, che figata, adesso ci provo anche io !!!''.

Ma come si dice sempre in questi casi, quelli che vedete fare queste cose, sono professionisti, non provateci a casa !!!





P.s. : ovviamente, al momento della caduta stavo pensando ad altro ...

;-)


4 commenti:

Diego ha detto...

Lavando piscine, 3 o 4 cadute a stagione non me le leva nessuno !
Ho incominciato a saper cadere a 4 anni ( da 4 a 8 anni ho fatto judo ). Poi altri 9 di karate !

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Insomma, anni e anni di esperienza !!!

E lividi !!!

Anonimo ha detto...

Anche io ho fatto 4 anni di judo, ma ogni volta che cadevo erano dolori. Ultima caduta? Settimana scorsa ma nella neve...

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Quindi hai avuto anche tu i tuoi buoni motivi per smettere, eh ?

;-)

Sulla neve fresca è tutta un'altra cosa rispetto al tatami !!!