giovedì 15 gennaio 2009

Parole parole parole ...

Stavo effettuando una ricerca di qualche aforisma legato alla corsa e tra i tanti me ne sono usciti alcuni, a parere mio, particolarmente significativi, anche di gente che ha poco a che fare con il podismo o che si riferiscono al correre in senso lato,per vari motivi...

- La vita è rincorrere il tempo. (Carl Lewis)

- Amo correre, è una cosa che puoi fare contando sulle tue sole forze. Sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni. (Jesse Owens)

- Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli. (Emil Zatopek)

- Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona. (Emil Zatopek)

- Da quando ho imparato a camminare mi piace correre. (Nietzsche)

- Vedi non dobbiamo correre troppo, dobbiamo lasciare sempre un certo margine così la gente ti può raggiungere. (Bob Marley)

- Correre ha significato per me crescere, aprirmi agli altri, maturare. (Gabriella Dorio)

- Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un po' più forte, grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto. (Ayrton Senna)

- Se sono libero è perché continuo a correre. (Jimi Hendrix)

- Da qualche parte nel mondo qualcuno si sta allenando e tu no. Quando lo sfiderai, lui ti batterà.
(Tom Fleming’s Boston Marathon Training Motto)

- Ai runners piace allenarsi per 100 km alla settimana perchè è un numero tondo. Ma io penso che 88 sia più tondo.
(Don Kardong)

- Lo stadio è per gli spettatori. Noi runners abbiamo la natura, ed è molto meglio.
(Juha Väätäinen)

- Dev’essere per i cartelli stradali ‘Attenti ai leoni’
(Kiplagat, atleta keniano, mentre spiegava perchè la sua nazione avesse così tanti campioni.)

- Io corro perchè è la mia passione, e non solo uno sport. Ogni volta che esco, io so perchè sto facendo ciò che sto facendo e sono già concentrato sul posto speciale dove troverò la pace e la solitudine.
Correre, per me, è molto più di un esercizio fisico, è una ricompensa speciale per la vittoria!
(Sasha Azevedo)

- Non c’è tempo di pensare a quanto si soffre: c’è solo il tempo di correre.
(Ben Logsdon)

- Io sento la terra ed il vento e gli alberi. Io sento il loro spirito. Io sento il ritmo della corsa. E’ come musica.
(Gabriel Harmony Jennings)

- Molti uomini prendono la via più dritta e stretta. Qualcuno prende la meno trafficata. Io scelgo di tagliare attraverso il bosco.
(Sconosciuto)

- Perdere è un modo di apprendere. E vincere, un modo di dimenticare quel che si è appreso.
(C. Drummond de Andrade, Quando è giorno di partita)

- Varenne, a fine carriera, smetterà di correre e farà lo stallone. E anch'io, tra pochi mesi. (Maurizio Crozza)



Nessun commento: