venerdì 3 ottobre 2008

Alla ... buon ora !!!

Gia' lo scorso anno ci avevo fatto un pensierino, invitato sul blog da un utente anonimo e lettone gli entusiastici commenti di Igor, ma preso dai miei lunghi e dalle mie cose non ero ancora mai andato all'oretta settimanale di Ginnastica presso le medie di Giubiasco tenuta da Luigi Nonella.

Ieri invece mi son preso su le mie cosette e terminato il lavoro mi sono cambiato e diretto a Giubiasco.

Mica male !!!

Non che ne dubitassi, ormai ho imparato che quando parla o scrive certa gente fidarsi è d'obbligo, ma volevo capire in cosa fossero speciale questi 60 minuti.

Presto detto: non ti annoi mai !!!

Anche in questo campo sono parecchio inesperto, per me la palestra sino a ieri, ore di educazione fisica a scuola a parte, significava esclusivamente pesi e macchine.
Ieri invece era un continuo muoversi, correre, fare esercizi in tranquillita' ma impegnandosi al meglio.
Musica a condire il tutto ( bella playlist, anche se mi ha preoccupato un po' il brano di Jane Birkin e Serge Gainsbourg ad iniziare lo stretching ... )e lui, Luigi , a dirigere .
Tra l'altro scrive come parla, o parla come scrive..., e secondo me nel suo caso è un complimento.
È interessante, coinvolgente, affascinante,conquista l'attenzione della platea e la mantiene con un misto di semplicita' e competenza, penso che si potrebbe stare ore a sentire una persona che parla della propria materia con tale entusiasmo e trasporto, specie se gia' l'argomento ti interessa.
In effetti se invece di ginnastica avesse spiegato fisica quantistica credo non avrei retto comunque ...

Alla fine della lezione si esce stanchi il giusto,con esce un buon allenamento alternativo per un giorno alla corsa e la convinzione che bisogna lavorare parecchio su colonna vertebrale e addominali, non solo per correre meglio...

Ora c'è solo da sperare d riuscire a far collimare i miei impegni lavorativi con l'orario della lezione, altrimenti sarebbe una bella occasione sprecata.

Nessun commento: