venerdì 10 ottobre 2008

Avanti cosi'

Continua la dieta a base di fegato di produzione propria degli ultimi giorni.
Ok, in allenamento mi sembra di rendere davvero bene,viaggio a 2000 e se affrontassi la mezza oggi come oggi potrei far miracoli ( o morire d'infarto !!!), ma non credo che alla lunga sia un'alimentazione molto salutare ...

A parole si tratta di trasmutare l'energia negativa in positiva e quando corro funziona, ma nell'arco della giornata è un problema.
Purtroppo anche se sto cercando di trovare aiuto tra i miei libri, andando a leggere tra le pagine dei grandi maestri del pensiero qualche utile consiglio, da Sun Tzu e la sua arte della guerra ai piu' miti Gandhi e Buddha, dal ''porgi l'altra guancia'' e le varie teorie sui cammelli del catechismo cattocristiano alle sagaci lezioni di Confucio, dal sommo maestro Socrate al disilluso Diogene sino al positivista contemporaneo Lorenzo Cherubini ( !!! ), continuano a rimanermi ben infisse in mente solo le parole del filosofo minimalista Arrigo Majoni :
'' è dura pensare che son rose e fiori,
quanno te stanno a gira' li .... ''


4 commenti:

Diego ha detto...

Questo post l`ho letto 5 volte....
ma riprovo a legerlo altre 5 poi vediamo...
Mola mia il mazz !

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

immagino che le difficolta' di comprensione non stiano nel completare la rima ...

È che è un periodo in cui sono, per dire come mi direbbe la mia amica Alzata da Terza, un po' nervosetto ...

Passera'.

Ciao !!!

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo, non ho capito il tuo post, ma hai parlato di "fegato di produzione propria" allora non so se si tratta di una battuta nel senso "mangiarsi il fegato", oppure fegato vero quello con cui cibarsi. Se si tratta della seconda sarei interssato ai dettagli (acquisto, costo,...) se invece si tratta della prima, non vale la pena, ne hai uno solo... i periodi bui sono il preludio di quelli luminosi, raggianti, solari...

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Purtroppo è la prima che hai detto e ne è restato davvero pochino ...

Ma, se come sempre sin ora, avessi ragione tu, allora si annuncia per i prossimi mesi un periodo meraviglioso !!!