sabato 11 ottobre 2008

Nuove teconlogie al mio servizio

Ieri ho utilizzato per la prima volta un lettore MP3 come compagno di allenamento.
Credo che la radiolina scancasciata che mi ha accompagnato per tutto lo scorso inverno puo' andare in soffitta, effettivamente prepararsi delle sequenze musicali e correre cercando di seguirne il ritmo è piu' stimolante e divertente che non correre ascoltando, visto l'orario dei miei allenamenti e le frequenze che meglio si ricevono in Mesolcina, il notiziario regionale e quello nazionale della Rete 1 ...

In futuro probabilmente preparero' qualche cosa ad hoc, ma al momento ho compresso dei CD che avevo in casa.
Oggi che volevo fare qualche cosa di tranquillo tranquillo ho scoltato un pochino di italreggae dei Sud Sound System, ieri invece come prima assoluta e visto che avevo bisogno di tirarmi su il morale ho corso su una compilation truzza come poche, tutta musica anni 70/80.
Devo dire che il risultato è stato superiore alle attese, la corsa ne è uscita fluida e intensa, l'umore ...bhè, basta dire che sul passaggio di batteria all'inizio del ritornello della colonna sonora di ''Flashdance'' manca poco che faccio il salto con la spaccata come nel video.

Per fortuna queste cose mi accadono quando esco da solo.
Purtroppo per la mia immagine pero' mi diverto anche a raccontarle in giro !!!

Per rendere l'idea di cosa ascoltavo mentre correvo, tra le altre chicche della compilation segnalo :

Tina Charles - I love to love

Bruce & Bongo - Geil

P.lion Happy - Children

Pino D'Angio - Ma quale idea

Irene Cara - What a Feeling

Gloria Gaynor - I am what I am

Carl Douglas - Kung Fu Fighting

Visto il risultato, oltre a qualche cosa di tecnico, vorrei preparare una playlist ''positiva'', da usare quando l'umore non è dei migliori.
Un paio di idee le ho gia', musica tipo tendine di Carnevale o giu' di li ...

Se qualcuno avesse qualche suggerimento, qualche indicazione su brani che mettono allegria sin dalle prime note ... si faccia avanti !!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non dimenticare Den Harrow e Sabrina Salerno

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Ottimo consiglio quello di Den Harrow, per Sabrina Salerno era gia' nella compilation dell'altro giorno, solo che avevo avuto un'attacco di pudore e non lo avevo scritto...

Grazie !!!

:-)