sabato 1 dicembre 2007

Altra impresa eroicamente romantico Fantozziana in vista !!!

venerdì, 23 marzo 2007 alle 07:41

E vai, dopo innumerevoli prove di questo tipo, un altra impresa eroica si profila nel mio futuro.

Questa mattina vado ad iscrivermi insieme a tre colleghi di lavoro alla Media Blenio, una gara podistica internazionale di 10 km.

Dove sta l'eroismo ? nel fatto che mentre gli altri saranno allenati, io non lo saro' affatto !!!

È che a me piace correre per correre, per rilassarmi, per tenermi anche in forma, per poter magari mangiare qualche cosa di piu' ma cerco di avere un po' di cura di me stesso facendo anche un po' di palestra e quindi correrre piu' di 20 minuti mezz'ora al giorno sarebbe deleterio.
E questo è il tipo di allenamento che generalmente faccio quotidianamente, senonchè sono fermo dai bagordi di Carnevale a cui è seguita una bella gastroenterite che mi ha stroncato, a cui è seguita una gara automobilistica che mi ha portato via una settimana di preparazione, a cui è seguita una voglia generale di non fare piu' un tubo visto che nel frattempo mi sparavo megaturni lavorativi, tipo ieri e l'altro ieri, anche di 11 ore e mezza al giorno..

Il fatto è che mentre i miei colleghi sono parecchio agonisti, a me non frega niente del risultato che mi vedra' sicuramente molto staccato : non me ne puo' fregar di meno.
Ma non riescono mica a capirlo, ogni giorno mi chiedono di andare a correre con loro, mi chiedono come mi sto preparando ma non riescono a farsene una ragione...

Bah, io correro' contro me stesso, mi accontento di un 50 minuti e saro' contento se centrero' quell'obbiettivo, ma per i miei ritmi sara' dura senz'altro.

Basta che non finisca come alla mezzamaratona di Tenero, quando ho corso benissimo per 16 Km in perfetta media e poi sono andato in una crisi in cui un mio collega , fino a quel momento al mio fianco, mi ha rifilato 20 minuti in 6 Km :
ricordo solo che al 18 Km mi è apparso un angelo che mi ha detto che uno dei cronometristi mi avrebbe tradito...

O quando, sempre con una preparazione simile di 20/30 minuti di corsa, mi son buttato in una gara di 26 Km di corsa in montagna : un delirio gli ultimi 5 km corsi coi crampi !!!

Ad Agosto ci ritentero' con 5 anni in piu'...

Nessun commento: