sabato 1 dicembre 2007

Gruppo Podistico Fantozzi.... al Generoso !!!

domenica, 10 giugno 2007 alle 15:28

Questa mattina mi alzo presto, c'è in programma un'altra delle mie corse senza speranza e senza senso, la Salita del Monte Generoso, una dieci Km in sola salita con un dislivello mica male,900 metri circa.

Arrivo a Capolago per la prima volta nella mia vita,bel posto ma Bissone è meglio, cerco la stazione dove è in programma il raduno.

Posteggio, pago sino alle 12.00 visto che non ho molta fiducia nei miei mezzi e mi metto in coda per l'iscrizione.

Compilo un foglio con nome, cognome, indirizzo e una bela croce sul '' NO '' a proposito del fermarsi per il pranzo, compreso nella tassa d'iscrizione.

Purtroppo non avevo tempo e poi finito le corse non vedo l'ora di tornarmene a casa...

Pago i miei 25 franchi, rifiuto il buono pasto, che avrei potuto rivendere visto che me lo davano anche se avevo firmato di no...., prendo il buono per il trenino a cremagliera che da Capolago ci portera' alla stazione di S. Nicolao per la partenza e che dall'arrivo di Vetta ci riportera' alla macchina a Capolago.

Al di la' del fatto personale di non fermarmi per il pranzo, che giustamente son problemi miei,tutto compreso nell'iscrizione,non male tutto sommato, visto che mi dicono che il biglietto ''ordinario '' non è molto economico.

Saliamo in gruppo sul treno ed arriviamo a S. Nicolao, si scende, ci si cambia, il tempo per il riscaldamento e pronti per la partenza.

Tralasciando il mio stato di forma pietoso, di cui avevo gia' avuto avvisaglie a Locarno venerdi' sera, crollo verticale di tutte le mie funzioni verso il quarto km... ( sara' stata la cucina romana ??? ), la gara è bellissima.

Durissima ma bellissima, con un arrivo splendido ed un panorama da mozzare il fiato... avercene avuto ancora !!!

Comunque vabbè,bevo il thè che ci viene offerto all'arrivo e mi dirigo verso le docce.

fatto il tutto, me ne esco per prendere il trenino per il ritorno : sorpresa !!!

La prima corsa di discesa è alle 13.30 !!!

Calcolando che erano le 11.30, ma mettere una corsa speciale, non ero l'unico che sarebbe sceso subito, verso le 12.00 era una cosa da Nobel per la Fisica ???

E soprattutto, alla partenza non potevate dirlo visto che abbiamo scritto e personalmente ho rifiutato il buono pasto perchè dovevo scendere subito ???

Quindi l'unica cosa da fare, altro cambio, rimetto l'abbigliamento inzuppato da corsa e ridiscendo a piedi il piu' velocemente possibile...

La mia valutazione è stata, vabbè i primi due Km son sentiero, ma poi è strada asfaltata, magari trovo un passaggio...

E per fortuna l'ho trovato, dopo 10 Km di corsa in discesa, ma l'ho trovato !!!

Praticamente quando mi trovavo in prossimita' dello striscione di partenza della gara, sento un motore avvicinarsi , arrivando alle mie spalle.

Avete presente la sindrome dei miraggi ?

Ho creduto di esserne stato colpito !!!

Ed invece no, era il gentilissimo e simpaticissimo ragazzo che stava facendo la navetta per dei parapendisti con u n furgoncino trasporter.

Caro autista,non so come ti chiami, maleducatamente non te l'ho chiesto, ma credo proprio che non ti scordero' mai !!!


Smiley Smiley Smiley

Nessun commento: