sabato 1 dicembre 2007

Tecniche vincenti di allenamento....

domenica, 22 aprile 2007 alle 18:32

Sono appena tornato da una gara podistica, affrontata con il solito spirito di cui in un precedente blog...

Sono contento perchè malgrado la mia prestazione sia in senso generale insoddisfacente, ho realizzato il tempo previsto e RIDOTTO lo scarto minuti al kilometro nei confronti del mio collega '' agonista ''.

La cosa credo sia da spiegare con la morfologia della corsa, un circuito da percorre 3 volte di Km. 2,885 che presentava a tre quarti di giro uno strappo in salita sempre piu' marcato sino a diventare na vera rampa.

Bene, li ogni volta riuscivo a riprendere e superare 2 o 3 concorrenti, mentre lui mi raccontava perdeva terreno nei confronti di quelli '' al suo livello''.

Probabilmente mi avranno aiutato gli allenamenti mattutini a Carnevale, quando verso le 6 del mattino risalivo dalla piazza del paese dove si tiene la Lingera verso casa mia, stiamo parlando di montagna e delle ultime case del paese quindi un dislivello notevole, mezzo ubriaco e devastato dai festeggiamenti, a passo di corsa ( almeno credo... ) con sandali infradito ai piedi...

L'allenamento paga !!!

Smiley Smiley Smiley

Nessun commento: