venerdì 14 dicembre 2007

Una domenica piena !!!

Che domenica la prossima !!!

Ci sara' la Corsa da Natal ad ascona, alla quale sono felicemente iscritto, ma anche una corsa a Domodossola e la Zuercher Silvesterlauf : peccato non potersi dividere in tre !!!

Oddio, un pensiero balordo di prendere il treno ed essere a Zurigo per le 17.00 mi era anche venuto, ma forse era un po' esagerato ...

Magari l'anno prossimo, visto che me ne hanno parlato bene e da quel che ho potuto vedere sul sito dovrebbe essere un bel ambiente .

Per la gara di Domo peccato, sarebbe stata un'occasione per tornare a correre in casa dopo i disastri della Sgamelaa' di Vigezzo.

Se ne fosse corsa almeno una domenica 23 ...


1 commento:

Anonimo ha detto...

Domenica 16 Dicembre "Corsa dei Presepi " a Calice di Domodossola

Faceva molto freddo domenica mattina e quando ho messo in moto l'auto per recarmi a Calice subito l'occhio e' andato sul rilevatore della temperatura esterna : - 10 gradi!!!!
Il sole non illuminava ancora la partenza e noi podisti tremolanti ci guardavamo tutti imbacuccati e ci sentivamo come dei temerari pronti ad una spedizione artica!gli stessi
spettatori infreddoliti ci osservavano con aria di commiserazione , non sapevano Loro che noi runner non ci spaventiamo dalle difficolta' atmosferiche anzi semmai ci esaltiamo!Eravamo in 120 ed il "parterre"era piuttosto agguerrito con i vari Scrimaglia padre e figlio, Allegranza,
Gramegna e tanti specialisti della corsa in montagna!
un attimo prima di partire il sole si e' affacciato su calice ma non ci riscaldava! Gli ultimi commenti : Come va ?
OGGI NON VA PROPRIO, MI FA MALE IL POLPACCIO, NON SONO ALLENATO, HO IL NASO CHIUSO ,SONO FERMO DA UN MESE!
Solo uno ha risposto: OGGI MI SENTO UN LEONE!!!Era il grande ALE.
La corsa dei presepi si chiama cosi'perche' raggiunge alcune
rappresentazioni del Natale preparate dagli abitanti delle frazioni di Calice , un paesino vicino a Domodossola.
E' una gara molto dura che inizia con una ripidissima mulattiera che favorisce gia' da subito la selezione con i migliori che prontamente allungano la fila!Poi attraverso sentieri e passaggi molto suggestivi si raggiunge e si affronta una discesa mozzafiato che riporta sul piano di Calice. Qui' , prima di raggiungere l'arrivo , ci attendono 2 km in piano intervallati da uno strappo breve ma deciso che raggiunge l'ultimo presepe.tutto il percorso ha una lunghezza di 6 km e mezzo.
Devo dire che e' la seconda volta che vi partecipo ma, evidentemente preso dal "pathos" della corsa , non sono ancora riuscito ad ammirare neanche un allestimento Natalizio dei bravi frazionisti! Al termine con il "dignitoso" tempo di
34,10 chiudero' al 56° posto nella classifica generale.
Qualcuno pensera' che sono scarso! Ma vi assicuro ,e chi e' dell'Ossola lo sa, che con i concorrenti che partecipavano e' un discreto risultato.
La gara e' finita e mi sono cambiato.Ora mi sto riscaldando
con il buon te caldo e il vin brule' preparato dagli organizzatori.Sono contento ed assisto alle premiazioni finali. Anche oggi non ho vinto niente ma la mia vittoria e' la stessa di tanti podisti che corrono sempre con lo spirito giusto magari sprintando per il 90° posto!
Sto rientrando a casa quando Moreno mi chiama sul cellulare:
MASSI! Torna indietro! Hanno sorteggiato il tuo nome e hai vinto un cesto gastronomico con leccornie varie !!!!
La giornata e' ovviamente finita a tavola con gli amici a
festeggiare questa mia "grande" vittoria!!!!