lunedì 17 dicembre 2007

Faccio ancora fatica crederci..

Davvero, non fosse che ho dato uno sguardo al mio cronometro al traguardo, potrei credere in un errore di trascrizione dei tempi.

E invece no, la gara di Ascona è andata benissimo !!!

Sarei ipocrita se dicessi che non mi aspettavo di andare meglio dello scorso anno, del resto mi presentai con un allenamento al limite della decenza mentre da Settembre a questa parte, anche se a modo mio, mi sto impegnando parecchio.

Pero` abbassare ulteriormente il limite che mi ero posto di quasi 2 minuti... mica male !!!
A parte il fatto che evidentemente mi pongo dei limiti facili da battere...

Ma è stata tutta la gara ad essere bellissima, dalla partenza all`arrivo .
Subito partenza sparata, mi son detto o la va o la spacca e son partito meglio che potevo.

Infatti i primi 5 - 600 metri sono stato nel gruppo di testa e devo dire che è stata una sensazione davvero strana, mi sentivo spaesato senza tutto il serpentone umano che di solito mi procede.
Poi quando hanno iniziato a passarmi i vari Boneschi e compagnia bella E NON MI STAVANO DOPPIANDO , bhè , che cosa strana ...

Al secondo giro stavo iniziando ad abbandonarmi alla posizione ed al ritmo acquisito, una leggera flessione rispetto al primo ma mi sembrava andasse bene, quando al terzo giro mi affianca e sorpassa un ragazzo con una maglietta della Marathon Verbania : li è scattata la molla !!!
Tutto, ma un Ossolano che si fa superare da uno di Verbania...

Allora ho iniziato a sputare anche il sangue, tutto quel che potevo e questo non mollava e io nemmeno, lui mi passava e io lo ripassavo, lui mi spingeva e io lo tiravo, cosi`sino alla fine, sino al rettilineo finale dove lui ha fatto uno sprint che non ho saputo ripetere e ciao, se ne è andato a superare anche il concorrente che ci precedeva e che avevamo quasi raggiunto.
Alla fine , dopo il traguardo, ci siamo stretti la mano, ci siamo fatti i complimenti e ringraziati : per me è stato davvero un momento bellissimo.

Una gara davvero indimenticabile, sono stracontento di tutto, ieri sera quando ho visto le classifiche e ho visto come sarebbe andata con 5 secondi in meno , al primo momento ho detto ``porca miseria, se solo ... `` ma poi ho capito che di piu`a quel punto non potevo fare, salvo passare il Natale in terapia intensiva al San Giovanni...

Tra qualche settimana Biasca, dove tornero`a prenderle di santa ragione, ma per ora mi godo questo risultato.
Ieri pomeriggio giravo per il mercatino di Bellinzona con uno sguardo da ebete :
la gente non capiva, ma io sapevo !!!

Nessun commento: