domenica 9 dicembre 2007

Della campagna di Tesserete

..............................mamma !!!

Come mi era stato detto, gara dura, durissima !!!

Il percorso è un continuo saliscendi, piu' sali che scendi..., con tanti tratti di fastidiosa pendenza laterale (non so se mi spiego bene, presente quando si corre in piano lungo un crinale ? ecco, quella cosa li' ... ).

Per fortuna il fondo era molto buono, non c'era ne il temuto ''paciocc'' ne la neve che in passato aveva contraddistinto questa gara, se no non ho idea di quali visioni mistiche avrebbero segnato il mio fine gara !!!

Oddio, qualche ''profitterol'' di produzione bovina qui e la', ne ho anche inavvertitamente calciata una colpendo i garretti di uno che mi aveva appena superato ( involontario, ma ben riuscito ... ) ma poca cosa, poteva essere davvero peggio.

Prestazione personale soddisfacente, per fortuna mi accontento di poco...

Episodio da ricordare ?
Beh, nello spogliatoio mentre mi stavo preparando per la sospirata doccia, mi è scappato di fischiettare qualche cosa, tipo quando si è sovrappensiero e cosi', con leggera naturalezza un motivetto ti passa per la testa e ti esce sotto forma di leggero sibilo.

Un bimbo accanto a me se ne esce con un : ''Chi è che fischia ? '', che è la frase storica di un personaggio strano con cui lavoro e che ODIA la gente che fischia...
Io ed il mio collega anche lui in gara ci siamo guardati e abbiamo iniziato a ridere come due scemi: ho pensato bene di spiegare agli altri nello spogliatoio la cosa, o ci avrebbero rinchiuso a Mendrisio...

3 commenti:

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Uhm...
Forse è meglio se i commenti non li scrivo cosi' a caldo...
Mi sa che la storia del bambino non si capisce molto, ero ancora un po' sotto gli effetti della gara, diciamo ''mia tant in ciar... '' !!!

Turati Silvano ha detto...

Adesso ho visto dove si possono postere i commenti. Continua così!
Ciao!

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Ancora grazie...

Pero' rileggendo una volta ancora il mio post mi sono accorto che una limata era piu' che necessaria !!!

no no, devo proprio aspettare il pieno recupero prima di scrivere un post-gara !!!

Se non altro ho visto che sono ancora in tempo per modificare e correggere un po' di cosucce ...