domenica 6 aprile 2008

Sementina - S. Defendente ovvero : un bel silenzio non fu mai scritto !!!

Per fortuna sono stato nel mio, non mi son lasciato andare a proclami ai 4 venti sul tempo che pensavo di ottenere e me ne sono stato zitto !!!

Clamorosamente fallito l'obbiettivo e neanche di poco !!!
Visto come sono arrivato, inteso tra chi sono arrivato, avevo toppato alla grande i riferimenti : correre la Media Blenio e correre in montagna son due cose ben diverse, poi questa è anche una montagna sprint, ma non mi aspettavo una trasformazione cosi' grande da parte del mio punto di riferimento o meglio, della mia punto di riferimento, visto che mi basavo sui tempi di una signorina.

Inutile dire che si sono ristabilite anche le giuste proporzioni nel derby : ho perso anche quello e anche quello molto nettamente, la punta di diamante dei Moesa Runners tra gli attivi è nuovamente Telmo .
Urge allenamento in salita ...

Due pero' le cose strane.

Chi ci ha descritto lo sviluppo della corsa aveva pesantemente bevuto:
sto ancora cercando adesso il punto dove inizia il piano dell'ultimo Km, mentre la terribile pendenza del km.3 non mi è sembrata cosi' diversa dalle pendenze degli altri 4 Km e moneta !!!

La seconda cosa strana è che malgrado abbia fallito entrambi gli obbiettivi ... son contento comunque e non vedo l'ora che sia domenica per correre a Giubiasco !!!

Image Hosted by ImageShack.us

3 commenti:

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Ciao.
Prima di tutto grazie per i consigli : non possono essere che bene accetti !!!
Per ieri, non è andata realmente male , prova ne è che alla fine ero tutto sommato contento.
Solo che avevo sbagliato completamente obbiettivo e questo mi è dispiaciuto.
Ma vedendo poi le classifiche, in effetti, ho guardato tra chi sono arrivato nelle varie categorie ed in effetti il mio posto è quello.
Per le scarpe hai perfettamente ragione,ne ho un'altro paio un po' piu' leggere di quelle che ho usato ieri e a Dongio, non che ci voglia molto rispetto a quei carroarmati..., ma sono ancora un po' titubante ad usarle perchü sono quelle che indossavo quando mi sono procurato la periostite.
Mi è stato piu' volte detto che non sono loro la causa del guaio, ma sono un fifone ...
Comunque penso che a Giubiasco usero' quelle ''meno pesanti'' e che comunque a Maggio mi regalero' finalmente un paio di A2.
Anche sulla Lodrino Lavertezzo sono assolutamente daccordo con te, ma la mia era piu' una voglia di partecipare a qualche cosa di assolutamente nuovo e diverso per me : non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di correrla, soprattutto ora che mi si sono scombussolati i piani per il sabato se , e dico se, la dovessi fare sarebbe realmente una camminata, piu' ancora di quello che era nei miei programmi.

Grazie ancora !!!

Anonimo ha detto...

Ciao, effettivamente la salita e la pianura sono due discipline molto diverse fra loro e spesso i punti di riferimento in pianura sono diversi da quelli in salita. L'ideale è comunque affrontare la gara senza preoccuparsi dei propri punti di riferimento, ma cercare di mantenere il proprio ritmo, magari prudente all'inizio e poi via via sempre più veloce, è pagamente superare mentre è frustrante essere superati.
Per le scarpe ti consiglio comunque, senza fare pubblicità, di magare parlare anche con Luigi (vende PUMA) e sicuramente saprà darti anche utili consigli, inoltre i prezzi sono interessanti... salutia Giubiasco

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Parole sante.

Del resto al momento speculare sulle scarpe è lùltima cosa che posso permettermi E Luigi è una delle 2 persone a cui da subito avevo pensato di affidarmi per il mio prossimo acquisto.

Ho avuto modo poche volte di scambiare quattro parole con lui, solo in fase di arrivo-partenza di qualche gara e solo in modo indiretto se vuoi, ma mi sono bastate per capire di aver a che fare con una persona decisamente fuori dall`ordinario: sprizza competenza e passione da ogni poro !!!

Poi da quando ho acquistato la sua Bibbia praticamente mi manca solo la sua foto sul comodino... :-)

A Giubiasco !!!