domenica 20 aprile 2008

Campione del mondo un noto podista ticinese ...

Venerdi' sera sul ring di Lugano si è confermato Campione del Mondo IBf dei Pesi Welter Roberto Ruby Belge.

Non volendo menar gramo me ne sono stato ben zitto prima dell'evento, ma ora che si puo' festeggiare ...

Sono molto contento per il suo risultato,avendo avuto la fortuna di incontrarlo in occasione delle sue due apparizioni nelle gare podistiche ticinesi: alla Stralugano mi ha preceduto di poco, alla Media Blenio ho invece avuto modo di arrivare prima di lui:
in entrambi i casi, vista la vicinanza di tempi abbiamo avuto modo di trovarci negli spogliatoi post gara nello stesso momento e devo dire che mi è sembrato una persona davvero a posto, cosa secondo me non da poco.

A dire la verita', a Lugano ci siamo scambiati le nostre impressioni sulla gara chiacchierando per tutto il tempo della doccia e solo alla Media Blenio ho realizzato chi fosse...

A parer mio è indice primo di una modestia e di una educazione che inspiegabilmente spesso si trova tra i grandi e non sempre tra i mediocri, secondo che io devo fare qualche cosa per migliorare la mia reattivita' cerebrale dopo le gare ...

Nessun commento: