lunedì 29 settembre 2008

Chi lo fa ( il fenomeno) , l'aspetti ( la crisi ) !!!

Garaccia sabato !!!

Il tempo finale era quello previsto, ma non previsto era che i ragazzi con i quali solitamente arrivo al traguardo mi precedessero di una vita.
Come nemmeno mi aspettavo tanta sofferenza all'ultimo giro : mi sembrava di avere cavigliere da 5 Kg per gamba !!!
Non sono riuscito ad inventarmi niente per darmi una mossa, assolutamente nulla da fare : travolto dalla stanchezza e dalla paura del peggio.

L'ultimo giro avro' pensato almeno 10 volte di abbandonare, ma non mi piaceva , non mi sembrava coerente con la mia idea di sport e tutto sommato mi sembrava si di soffrire parecchio, ma di essere lontano dal farmi male, anche se il pensiero c'era sempre e stavo attentissimo ad ascoltare le mie gambe.
Cosa peraltro facile, visto che sembrava stessero urlando ...

Salvo il prima ed il dopo gara, dove grazie all'ottima compagnia ( ottima, calcolando che fa parte del gruppo anche gente intrattabile ...) ho passato comunque un bel pomeriggio ed una bella serata a chiacchierare al tavolo, con un piatto di pasta e un po' di torta riprendendo un po' morale.

Ieri assoluto riposo, giornata di bagni e sauna a Morschach e l'andazzo non sara' diverso oggi e domani, lavoro a parte.
Niente scarpe da corsa sino a mercoledi' per un lavoro blando blando.
Devo ammettere che il morale è tornato bassino, ho male dappertutto e l'impormi di non uscire in questi giorni mi lascia un po' in sospeso sulla mia situazione.
Niente di rotto e nemmeno infiammato, sicuro, a parte la vescica che pero' lasciandola tranquilla dovrebbe sparire presto.
Ma la strana sensazione/timore che il mio stato di forma,toccato l'apice, stia calando.
Speriamo sia fifa o autosuggestione.
Se non altro, torno con i piedi per terra : stavo arrivando al punto di non volermi piu' cambiare negli spogliatoi con gli altri ma di cercare una cabina telefonica ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Massimo,

non preoccuparti, vedrai che tornerai in forma. Il tuo corpo, e la mente, hanno bisogno di recuperare, è inevitabile il crollo (te l'avevo detto, te l'avevo detto, mi sembra che era un puffo che lo diceva :-)), scherzi a parte abbi fede. In ogni caso mi permetto di dirti che gareggi troppo ed in pratica non lasci recuperare il tuo corpo (stralugano, 5000 e Camignolo,...). Lo so è difficile a volte scegliere dove e quale gara fare, ma tutto non si può fare e prima o poi il corpo si ribella. Inoltre poi subentra la delusione per una brutta prestazione! Recupera, fai ginnastica, addominali, bagni caldi e perché no una sgmabato in scioltezza... in bocca al lupo

Francesco ha detto...

Ciao Massimo,
è stata solo una parentesi vedrai ,hai comunque fatto un bel tempo e poi abbiamo gareggiato tanto in quest'ultima fase della stagione ora un po di riposo mentale e fisico ci vuole e soprattutto io me lo concedero' (ho la rotula infiammata)comunque buona preparazione per Tenero e auguri
ciao Francesco

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

Grazie ragazzi dell'incoraggiamento e dei consigli, ne avevo proprio bisogno !!!

Anzi, dei consigli ne ho sempre bisogno quindi ... sotto !!!

Per Igor : hai perfettamente ragione anche questa volta e hai perfettamente ragione anche quando ti permetti ( permettiti permettiti che il tuo parere è oro per me,anche se poi a volte faccio di testa mia.... )di dire che corro troppe gare: ma accidenti, ogni volta che vado su Datasport ne scopro sempre di nuove e piu' interessanti, figurati quando le gare sono poi qui a portata di mano.

Magari il prossimo anno, se dovesse andarmi bene un discorso lavorativo, dovro' selezionare un po' di piu' e la cosa mi fara' solo bene.
Oppure pensero' a Sabato scorso e selezionero' di mio !!!

Nel frattempo mi sto dando ai bagni caldi come sufggeritomi e solo domani tornero' a correre per una cosuccia tranquilla mentre giovedi' sera ... ci vediamo a Giubiasco.


Per Francesco : hai ragione, il tempo è quello che mi ero prefissato ma mi è mancata la vostra compagnia, specie perchè ad abbandonarmi indietro siete stati voi ...

;-)

Auguroni anche a te che si sistemi tutto per il meglio !!!