sabato 20 settembre 2008

Notte prima degli esami ...

... o meglio, notti.

Si perchè domani arriva finalmente la Stralugano ed è un po' che ormai occupa i miei pensieri sportivi.

È una gara che ho corso lo scorso anno e che mi è piaciuta molto, sia per il percorso che per tutto quanto la circonda e quindi ci terrei a dare il meglio.

Il problema è quantificare il mio meglio:
dallo scorso anno molte cose sono cambiate nel mio modo di correre, ormai sulle distanze medio/brevi un'idea me la sono fatta, anche su una mezza maratona , grazie alla 20Km di Losanna, sono abbastanza in chiaro ed una certa indicazione delle mie attuali possibilita' ce l'ho.

Ma sui 30 ?

Fino a domenica pensavo di migliorare di circa 15' il mio tempo dello scorso anno, ma poi mi si sono parati innanzi altri lidi : difficile non rimanere delusi se non mi avvicinero' a quanto prospettatomi.
Forse è un po' stupido, ma un pochino sento anche la responsabilita' di non ''deludere'' chi mi ha accordato tanta fiducia.
Cosi' questa mattina prima di andare a lavorare sono andato a farmi i miei allunghi di pregara al buio,prima che spuntasse il sole : non so se serviranno a molto, ma li ho fatti quasi come una specie di rito propiziatorio, per scacciare un po' di pensieri e mettermi la coscienza in pace per aver comunque preparato la gara in modo corretto sino alla fine.
Poi in pausa pranzo ho preparato la borsa con il necessario per la doccia e il cambio abiti, i vestiti, il mio magnesio ( neanche ad arrampicare se ne usa cosi' tanto quanto me ne sono sciroppato questa settimana ...), un po' di sali, il polsino tergisudore, l'orologio/cronometro,il portachiavi da polso : si capisce che sto ripassando se c'è tutto ????
Infine arrivato a casa dopo il lavoro ho studiato un pochino tanto per far qualche cosa di utile e aspettando di cucinare la cena mi sono poi addormentato sul divano.
Risultato : ho iniziato a cucinare alle 20.30 ed ora non ho molto sonno ...

Vabbè,alla fine l'importante sara' come sempre partire ed arrivare in fondo senza problemi, le cose non cambieranno certo di molto se a percorrere quella distanza ci impieghero' qualche minuto in piu' o in meno.

Lunedi mattina mi aspetta un secondo esame, quello davvero molto importante.

Buona corsa a tutti !!!

Nessun commento: