domenica 21 settembre 2008

Cosa dire ...

.. evidentemente, ma la cosa non mi sorprende per niente, Jennifer ne capisce del mio potenziale piu' di quanto non ne capisca io.

Si perchè tra tutti miei dubbi e le mie incertezze, la sua previsione era azzeccata e sono riuscito secondo piu' secondo meno a centrare ( son un po' ottimista in questo momento, sara' l'euforia post gara ...) l'obbiettivo che mi aveva suggerito.

Non sono contento, sono molto di piu' !!!

Pero' che strana corsa quella di oggi, che strana sensazione percorrere quei km a ben altra velocita' rispetto allo scorso anno, per certi versi non sembrava nemmeno di fare lo stesso percorso : spesso mi sorprendevo a pensare '' ma possibile che sia gia' qui ? '' e subito dopo '' chissa per quanto resisto ...''.

Invece il calo non c'è stato, anzi, sono riuscito addirittura ad incrementare l'andatura negli ultimi Km ( Santa Discesa protettrice dei senza Fiato !!! ) con un vuoto al 29° ma recuperato con una bella progressione nell'ultimo.

Verso il 15° Km ho iniziato ad avvertire un dolorino sotto la pianta del piede sinistro, una fiacca ( a proposito, chissa' qual è il termine medico corretto ... volevo cercare qualche consiglio su internet ma con Google trovo solo '' spossatezza'' ed i suoi sinonimi !!! ) in formazione.
Purtroppo ho chiesto troppo allo spirito di adattamento dei miei piedi, il Memorial Crimella e qualche Km in allenamento 10 giorni fa non sono stati evidentemente sufficienti a rodare le mie scarpette nuove per una gara cosi' lunga ...
Ma se ho avuto molto fastidio, alcune volte nella mia incoscienza il disturbo è stato d'aiuto, spingendomi ad accelerare per abbreviare la penitenza che stavo espiando ...
Ora mi ritrovo una specie stimmate sotto il flessore breve del plantare, speriamo di poter correre mercoledi a Belli, la fiducia non manca !!!

Altra sensazione strana è che mi è sembrato, malgrado la velocita' notevolmente superiore e il piede ballerino, di aver fatto molta ma molta piu' fatica lo scorso anno.
Allenamento o i fantastici massaggi post gara dei volontari ?

Nota di merito anche questa volta all'organizzazione, anche questa volta splendida a mio avviso.
Un po' in calo il contributo degli sponsor nel pacco gara, ma molto bella la maglietta ricordo a maniche lunghe .
A mio avviso due miglioramenti sarebbero possibili : una segnalazione piu' dettagliata del chilometraggio ed un tocco di originalita' ed esotismo con un premio al primo Grigionese ...

;-)


p.s. : qualcuno ha la registrazione dello speaker quando, prima della partenza, diceva che alla 30 Km avrebbero preso parte i MIGLIORI podisti ASTI ?
Mi servirebbe per farla sentire sino alla noia ad un mio collega di lavoro, uno a caso ...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti, hai migliorato di gran lunga il tempo ottenuto nella scorsa edizione!
Bellisima gara - incantevole panorama, peccato che l'abbia dovuta soffrire dal 15°km tra mal di milza e mal di pancia. Quando mi veniva la fitta proveniente dalla sinistra dell'addome cercavo di aumentare l'ossigeno e rallentare il ritmo. Cio' a contribuito leggermente ad alleviare il dolore, xo' la prossima volta dovrò seguire altri consigli di podisti d'esperienza.

Diego ha detto...

Hai fatto un grande salto di qualità !!! È sempre un piacere parlare con te.
Ciao alla prossima

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

grazie mille ad entrambi !!!

Sono troppo, troppo contento !!!
Diego, come ben sai, il piacere è reciproco : ogni tanto mi capita di pensare a quello che mi hai scritto in un commento il 21 Gennaio 2008.
Ieri mi sono sentito quasi degno di quel commento, comunque ancora esageratamente benevolo nei miei confronti.
Grazie di tutto l'incoraggiamento a te e alla tua meravigliosa famiglia .

Ale, hai perfettamente ragione : i consigli degli esperti servono tantissimo.
Pero' anche quando, raramente, te ne do uno buono io potresti ricordartelo...

;-P

Scherzo, comunque mi sa che a questo punto un po' di mangagne di quelle di ieri erano dovute all'influenza che stavi covando . Ora prepariamoci per bene la mezza di Tenero !!!